I St. Patrick’s Days di Suoneria a Settimo Torinese

Tutte le informazioni sulla bellissima festa di origine irlandese che animerà i due giorni

st-patricks-days-suoneria-settimo-torineseSETTIMO TORINESE – Sarà una festa popolare quella proposta al Combo Club il 18 e 19 marzo in cui la buona musica sarà l’occasione per incontrarsi, stare insieme e godere di buon cibo e ottima birra.

La musica che sa legare le generazioni e le sa attraversare sarà quindi la vera protagonista dei St. Patrick’s Days di Suoneria. Il concerto di apertura – venerdì 18 a partire dalle 20:30 – infatti è affidato ai Lou Dalfin, gruppo piemontese icona della musica occitana che ha saputo affermarsi nei maggiori festival internazionali e che incarna il senso più autentico della musica popolare, coinvolgendo un pubblico vastissimo che vuole fare festa, cantare, ballare. Bere e mangiare. Emozionarsi e/o ascoltare in silenzio.

Sabato 19 l’hub culturale Suoneria ospiterà una serata di musica dal vivo dedicata alla scena emergente di Settimo e dintorni con #scorriband: una rassegna itinerante curata dal Collettivo Musicale Sintesi, che vede varie formazioni alternarsi sul palco in rapida successione, offrendo al pubblico suggestioni musicali diverse e uno scorcio su ciò che artisticamente si muove, con vigore e creatività, sul territorio della cintura di Torino.

Per la festa di San Patrizio, accompagnati da abbondante birra, saliranno sul palco del Combo Club gli ONDERS, con i loro inediti che rivisitano il surf facendo l’occhiolino alla scena berlinese; i RETRACE che riarrangiano in salsa verde vari successi pop e rock; gli SHERMAN’S TREES con le loro composizioni stoner rock ed i COSMOS HARDROCKITA con un carismatico hard rock, intenso e lirico.

La serata è proposta in collaborazione con il Collettivo Musicale Sintesi, un’associazione libera e alla pari tra musicisti, gratuita e aperta a tutti, con lo scopo sociale di promuovere la musica dal vivo attraverso la collaborazione attiva e reciproca tra gli artisti.

Sia venerdì che sabato poi si tirerà tardi, fino alle prime ore del mattino, con We love dance: in consolle, dai migliori party del nord Italia, Dj Dave per scatenarsi in pista con la sua selezione di musica dance degli anni ’80/’90/2000 e oltre.

Non sarebbe una vera festa poi se a fianco dell’ottima musica non fosse possibile godere di specialità culinarie nella più classica tradizione del cibo di strada. E non sarebbe una vera festa di San Patrizio se non ci fossero fiumi di ottima birra.
Insomma una due giorni dedicata a chi trova la massima espressione del divertimento nella gioia dello stare insieme, del buon cibo e del buon bere.
L’evento è realizzato in collaborazione con Kozel e la Proloco di Settimo Torinese.

Informazioni
Combo Club (Suoneria/Casa della musica)
Via Partigiani 4 – Settimo Torinese (TO)
Tel. 011 802 8540 – info@suoneriasettimo.it – www.suoneriasettimo.it
www.facebook.com/suoneriasettimo – www.instagram.com/suoneriasettimo

Biglietti su www.vivaticket.com

Venerdì 18 marzo a partire dalle 18
Ingresso € 8,00 +Diritti prevendita

Sabato 19 marzo a partire dalle 18
Ingresso € 5,00 +Diritti prevendita

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here