Torino Eventi

Suoni dal Monviso 2021, Simone Cristicchi a Ostana il 17 luglio 2021

“Abbi cura di me” è il titolo dell’attesissimo concerto di Simone Cristicchi, in programma sabato 17 luglio, a Ostana. L’appuntamento rappresenta uno dei fiori all’occhiello del festival musicale Suoni dal Monviso ed è in programma a Pian del Serre con inizio alle ore 12.
In una location assolutamente spettacolare, proprio di fronte al Re di Pietra, il 44enne cantautore romano si esibirà con la sua formazione in trio acustico, proponendo il meglio del suo repertorio, a partire da “Ti regalerò una rosa”, brano con il quale vinse il Festival di Sanremo nel 2007, fino ad arrivare proprio a quell’”Abbi cura di me” che, al Festival di Sanremo 2019 gli valse la vittoria del Premio Sergio Endrigo per la miglior interpretazione.
«Nei versi della canzone, ricorre il tema millenario dell’accettazione, della fiducia, dell’abbandonarsi all’altro da sé, che sia esso un compagno, un padre, una madre, un figlio o Dio – racconta Simone Cristicchi –. Nelle mie intenzioni, questo brano vuole essere una preghiera d’Amore universale, una dichiarazione di fragilità, una disarmante richiesta d’aiuto».
I biglietti sono disponibili sul circuito www.ticketone.it (a Saluzzo da On the Corner). La location del concerto è raggiungibile, partendo dal centro di Ostana, con una comoda e ombreggiata camminata di circa 45’ minuti. Sarà altresì previsto un servizio di navetta a pagamento (dall’ufficio turistico al luogo del concerto). Per prenotare la navetta è possibile scrivere all’indirizzo mail: info@rifugiogalaberna.com
Il concerto di Cristicchi è il primo di tre grandi appuntamenti che vedranno grande protagonista la valle Po. Domenica 1 agosto, infatti, ai 2000 metri della località Fontanone, a Pian Munè, nel comune di Paesana, eccezionale concerto di Massimo Ranieri. Una settimana più tardi, domenica 8 agosto, a Pian Pilun, lo straordinario concerto del pianista Stefano Bollani.
Maggiori info sul sito: www.suonidalmonviso.it
Foto e Notizie: Polifonici del Marchesato

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio