Torino Film Festival 22 – 30 novembre 2013, il cinema come elemento cardine della rassegna

Venerdì 22 novembre 2013 si apre il 31° TFF (Torino Film Festival), un appuntamento ormai consolidato e di richiamo internazionale, che fa di Torino una delle capitali internazionali del grande cinema.

.
I numeri di questo 31° TFF sono di tutto rispetto: 46 anteprime mondiali, 25 anteprime internazionali, 5 anteprime europee, 62 anteprime italiane, 70 opere prime e seconde, per un totale di 185 titoli, selezionati su oltre 4000 film visionati, divisi in numerose sezioni.

.
Un grandissimo lavoro per gli organizzatori, ma soprattutto una grande occasione per scoprire in anteprima tante opere di valore, in un contesto di serietà e passione, purezza e popolarità che anche Paolo Virzì, Direttore del TFF, ha voluto sottolineare, con il cinema assoluto protagonista, libero da quelle spettacolarizzazioni che fanno di altri appuntamenti dei favolosi eventi mondani capaci di far parlare giornali e televisioni più per i rispettivi red carpet che per la qualità delle opere presentate.

.
Proprio per questo il TFF registra ogni anno un pubblico numeroso, da sold out, fatto di cittadini e studenti residenti in città, ma anche di tantissimi appassionati che raggiungono Torino da tutta Europa per regalarsi una full immersion nell’arte cinematografica.

.
Si comincia Venerdì 22 novembre 2013 all’Auditorium Giovanni Agnelli con la proiezione di Last Vegas di Jon Turteltaub, una storia di quattro amici davvero speciali (Robert De Niro, Michael Douglas, Morgan Freeman e Kevin Kline) a Las Vegas per un addio al celibato.

.
Il programma completo, le sale interessate, le modalità di accesso alle proiezioni, gli incontri con gli autori, i contatti ed ogni altra informazione sono reperibili sul sito torinofilmfest.org.

.

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

.

Leggi anche:

La settimana del Baratto 18 – 24 novembre 2013, come decidere le proprie vacanze aprendo la dispensa

Luci d’artista Torino 1 novembre – 12 gennaio 2013, le opere che illumineranno il capoluogo sabaudo

Visitare Piacenza, arte e sapori tra Appennino e Po

Giulio Ciaffi

Foto: wikipedia.org