Torino: gli spettacoli dal 24 al 25 novembre del Teatro Q77

Tutte le informazioni sulle prenotazioni e gli eventi in programma

torino-spettacoli-24-25-novembre-teatro-q77TORINO – Gli spettacoli del Teatro Q77 a Torino in corso Brescia 77. Il programma della prossima settimana:

Mercoledì 24/11/2021 – Inizio ore 21:00

Varieta’Lk con ospite speciale
Gigi Cotichella (Educatore, teologo, esperto in comunicazione). Si è esibito per gli ultimi tre Papi.

+ Barbie Bubu, Marco Turano, Pica Guarena, Gianpiero Perone, Procopio Ceretta

Ingresso 12 euro
Ridotto (under 14 e over 65) 10 euro

Gigi Cotichella è un teologo, artista, autore e creativo che da tempo fa il formatore. Ha iniziato 20 anni fa la sua carriera nel mondo della prevenzione e del recupero delle tossicodipendenze. Nel 2004 fonda Animagiovane, cooperativa sociale che si occupa di educazione, arte, formazione e comunicazione sociale. Agli studi di teologia ha collegato una formazione costante sui temi a lui più cari: teatro, gioco, comunicazione, creatività, processi formativi, scrittura. La sua passione per il teatro l’ha spinto a un lavoro di recupero del Varietà come il teatro capace di lavorare in modo sistematico e consapevole sulle relazioni tra gli attori, il pubblico e la comunità. Nel 2007 fonda la Scuola di Teatro Arte e Relazione, diretta da lui per 7 anni, insegnando Filosofia del Varietà, Conduzione, Animazione da Palco, Scrittura di Creatività, Scrittura per il lavoro. A livello performativo ha elevato l’animazione da palco coniugando una modalità simpatica e leggera a contenuti molto forte, uno stile elettrizzante alla Fiorello con il teatro narrativo di Baliani, Paolini, Curino. Ha scritto spettacoli di varietà, di teatro ragazzi, sceneggiature di grandi eventi. Ha animato eventi fino a 500.000 persone spesso in diretta RAI. Si è esibito per gli ultimi tre papi. Tutta questa forza la ritroviamo anche nelle sue formazioni. Nel 2018 dopo 14 anni di guida, lascia AnimaGiovane e fonda AGO, un progetto di formazione per adulti a quattro dimensioni: “Organizziamo eventi, costruiamo strumenti, pubblichiamo appunti, rendicontiamo società… tutto per la formazione”. Rivolgendosi a livello nazionale a 4 grandi destinatari: AZIENDE, GENITORI, SCUOLE e PASTORALI. Si sta formando alla Scuola di Economia Civile (Zamagni-Bruni-Smerilli). Con Francesco Caccamo della federazione dell’Economia del Bene Comune, lancia AGOFOR, primo progetto sperimentale dove si unisce la formazione aziendale all’implementazione per il bilancio dell’Economia del Bene Comune. A livello formativo si occupa di comunicazione, teambuilding, progettazione, sviluppo di competenze, creatività, lavorando con gruppi di adulti nei diversi contesti d’ambiente, spesso occupandosi di formazione dei formatori. Esperto di training tools ha scritto sussidi per l’animazione, la gestione dei gruppi, la comunicazione efficace in pubblico. Nel 2019 produce il suo primo tools originale: “PROJECTUS – Lo strumento per progettare insieme” e fa nascere il progetto A CENTRO TAVOLA per l’uso del gioco da tavolo nella formazione con un comitato scientifico dedicato.

Varietàlk è un format nuovo che unisce comicità, musica e informazione. Il tentativo ambizioso e’ quello di affrontare temi curiosi, interessanti e anche importanti, con leggerezza e con la complicità di comici, musicisti e pubblico. Venite a curiosare! Il Varietàlk è condotto da Gianpiero Perone.

Giovedì 25/11/2021 – Inizio ore 21:00

CABARAZZE!
(cabaret tutto al femminile)

Ingresso 12 euro
Ridotto (under 14 e over 65) 10 euro
Ingresso con Green Pass
form di prenotazione: https://forms.gle/5Xg9vwTKNtgEK1Vu6

Inizio spettacolo: 21:00
Ingresso dalle ore 20:00
Possibilità di cena e aperitivo dalle ore 20.00

Ridere al femminile senza confini, senza etichette, senza censure. Il cabaret delle ragazze, serate in cui comicità, teatro umoristico, musica e canzone, sono le voci di artiste sotto che si raccontano attraverso la chiave dell’ironia, dell’umorismo e della satira. Questa del 30 settembre è la prima serata della stagione a Torino e siamo contentissime di essere al Q77 di Silvia Volante. Diamo spazio e voce all’espressione femminile! Ogni serata vedrà in scena Comiche professioniste di diversa provenienza sia geografica che di stile, allieve ed ex allieve dell’Accademia del Comico e spazio anche ad altre arti come musica e canto ed interviste.

Con: Cristiana Maffucci
Elena Ascione
Giulia Pont
Giorgia Gold
Cherry & Carmilla
Isabella Girardini

Vi aspettiamo per vivere e condividere questo spettacolo in cui ci sarà spazio per la risata e anche per la riflessione!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here