Torino Stratosferica presenta Better Cities Film Festival

Appuntamento il 27 febbraio 2022 alle ore 21.00 al Cinema Massimo

torino-stratosferica-presenta-better-cities-film-festivalTORINO – Una serata speciale al Cinema Massimo dedicata agli appassionati di città in vista degli sviluppi futuri, organizzata in collaborazione con Torino Stratosferica.

 

Best of Fest (53’)

Ora più che mai le nostre città hanno bisogno di idee, ispirazione e immaginazione. Torino Stratosferica presenta i migliori cortometraggi del Better Cities Film Festival, la rassegna con base a Detroit che mostra il meglio del “fare città” in tutto il mondo. Una serata speciale dedicata agli appassionati di città in vista degli sviluppi futuri.

Precollinear Park. A Placemaking Experience” (10’)

Il cortometraggio, presentato in anteprima, racconta il primo progetto di placemaking di Torino Stratosferica nato nel giugno 2020 in risposta alla pandemia. Il documentario, che ha come protagonisti volontari, residenti e sostenitori del progetto, è stato premiato come Best Tactical Urbanism Film dal Better Cities Film Festival, oltre a essere stato scelto per lo UN-Habitat BCFF World Cities Day 2021, un evento nato dalla partnership tra il festival e il programma per lo sviluppo urbano sostenibile delle Nazioni Unite.

Dom 27, h. 21.00 – ingresso euro 4.00

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here