Torino Eventi

Tutto esaurito per il primo concerto in presenza di Alba Music Festival per Alba Capitale della Cultura d’Impresa 2021

Si è svolto lunedì scorso presso il Pala Alba Capitale, nell’ambito degli eventi di Alba Capitale della Cultura d’Impresa 2021, il concerto di Anteprima, in presenza, dell’Alba Music Festival, primo concerto della stagione artistica e culturale albese.
Il concerto, che aveva registrato il tutto esaurito già da diversi giorni, è stato introdotto dalla Vice Sindaco e Assessore alla Cultura Carlotta Boffa, da Beppe Incarbona, Presidente della sezione Cultura della Confindustria di Cuneo e da Marcello Pasquero, Direttore Organizzativo degli eventi di Alba Capitale della Cultura d’Impresa 2021.
Il concerto Divino Amadé è stato interamente dedicato ai capolavori del genio mozartiano, con artisti come Giuseppe Nova, solista riconosciuto e direttore artistico della manifestazione, Glauco Bertagnin, dal 1980 primo violino solista dei “Solisti Veneti”, presente nelle più importanti sale da concerto del mondo, da Salisburgo a Edimburgo, dalla Carnegie Hall al Bunka Kaikan di Tokyo, e a completare la formazione due noti cameristi come Marco Nason e l’argentino Leonardo Sapere. Il concerto è stato accompagnato dalle introduzioni e letture del musicologo e divulgatore Dino Bosco.
Alba Music Festival ha annunciato una stagione di oltre 70 concerti da giugno a dicembre, da Italy&Usa, a Suoni dalle Colline di Langhe e Roero, da Bacco&Orfeo i Concerti di Alba e Bra, a Classica, i Concerti della Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba. Artisti internazionali, orchestre, solisti e giovani talenti.
Inaugurazione il 18 giugno alla Fondazione Ferrero con Elisso Bolkvadze, Artista UNESCO per la pace. Informazioni su: www.albamusicfestival.com, le prenotazioni saranno disponibili a breve.
Informazioni
www.albamusicfestival.com
info@albamusicfestival.com
Notizie: Ufficio Stampa Alba Music Festival
Foto: Bruno Murialdo

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio