Tuttomele Cavour 10-18 novembre 2018, info e dettagli

Mostra mercato frutticola, gastronomica e commerciale con oltre 200 stand commerciali e centinaia di bancarelle, bande musicali, degustazioni, spettacoli, mostre artistiche ed eventi sportivi

TUTTOMELE, manifestazione autunnale di livello REGIONALE che dal 1980 richiama a CAVOUR moltissimi visitatori. Mostra mercato frutticola, gastronomica e commerciale con oltre 200 stand commerciali e centinaia di bancarelle, bande musicali, degustazioni, spettacoli, mostre artistiche ed eventi sportivi.
TUTTOMELE presenta e vende le migliori qualità di mele dei produttori dei 10 Comuni del CIFOP. Incredibili sono le qualità e le quantità di mele che vengono esposte (e vendute) durante la festa. A vederle dall’alto, per la varietà dei colori, assomigliano a festosi coriandoli. Inoltre, i commercianti allestiscono i loro negozi e botteghe, partecipando al concorso di “La mela in vetrina”.
TUTTOMELE, Cavour il cuore delle mele.
Quest’anno abbiamo voluto dedicare al nostro paese, Cavour, la 39° edizione di TUTTOMELE, con lo slogan “Cavour, il cuore delle mele”.
Uno scorcio caratteristico e storico di Cavour, con il tratto sapiente del Maestro Bruno Fusero, è stato inserito nella grafica moderna di Marika Susinni per creare l’immagine che scava nella mela il nostro “cuore”.
Non solo perché siamo al centro della Strada delle Mele, non solo perché, almeno per questi 9 giorni, Cavour è al centro dell’attenzione regionale ed anche nazionale per questo evento, non solo perché la nostra produzione frutticola è il “cuore” dell’economia del comprensorio territoriale.
Soprattutto perché è con il “cuore” che va avanti TUTTOMELE, una manifestazione complessa e complicata, con tante difficoltà superate appunto con i volontari che gettano il loro “cuore” oltre l’ostacolo.
E’ quindi il “cuore” dei volontari della Procavour, sempre pronti e disponibili a lavorare, è il “cuore” dei cavouresi che si sobbarcano almeno tre settimane di disagi, è il “cuore” dei produttori che affrontano le avversità economiche, atmosferiche, colturali, ma che ogni anno puntualmente presentano il meglio della loro produzione ai visitatori di Tuttomele, è il “cuore” dei Commercianti, delle Associazioni di Cavour, degli Amministratori e delle Scuole , e di tutti quelli che collaborano per rendere questa festa, la festa di tutti ma soprattutto di chi viene, con tanto piacere, a trovarci.
PER I VISITATORI di TUTTOMELE™, ricordiamo:
L’ingresso è gratuito.
Orario: sabato, domenica e martedì dalle ore 10 alle ore 23. Altri giorni dalle ore 15 alle ore 23. Le aree espositive si trovano nel centro storico del paese o immediata periferia, comunque in un raggio di 300 metri, il 90% delle esposizioni è al coperto, quindi si può girare in totale libertà anche in caso di maltempo.
Vi segnaliamo inoltre:
La possibilità di pranzare al nostro TUTTOMELESelf, prendendo quello che si vuole (costo medio tra 10.00 e 15.00 €)
Le frittelle di TUTTOMELE, tipico dolce con le mele preparato dalla Procavour (€ 3.00 a porzione) 2018
Notizie: Pro Cavour

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here