Tuttomele Cavour 9-17 novembre 2019, info

TUTTOMELE è la grande manifestazione autunnale che da 40 anni richiama l’attenzione di oltre 300mila visitatori offrendo una straordinaria mostra mercato regionale di frutticoltura

TUTTOMELE è la grande manifestazione autunnale che da 40 anni richiama l’attenzione di oltre 300mila visitatori offrendo una straordinaria mostra mercato regionale di frutticoltura, gastronomia ed artigianato. Stand e spettacoli e, per l’occasione, tutti i ristoranti propongono menu solo a base di mele.
Incredibili sono le qualità e le quantità di mele provenienti da tutto il mondo che vengono esposte durante la festa. Forse, a vederle dall’alto, assomigliano a festosi coriandoli, data la varietà di colori.
Inoltre, i commercianti allestiscono i loro negozi e botteghe, partecipando al concorso di “La mela in vetrina”. Puntare su Cavour, delizioso borgo in provincia di Torino e uno dei più fiorenti centri di coltivazione del frutto, è certamente una ghiotta occasione per stuzzicare il palato con menu golosi e per concedersi una passeggiata lungo uno dei sentieri della Rocca di Cavour, situata nell’omonimo Parco Provinciale e considerata “Sito di Interesse Comunitario”.
Opportunità da non perdere per un itinerario fra colori e sapori in un ambiente storico di rilievo, guidati da una cartellonistica che spiega oltre 20 edifici storici del paese. TUTTOMELE, oltre a presentare e vendere le migliori qualità di mele dei dieci maggiori produttori tra i comuni piemontesi, intrattiene grandi e piccini con spettacoli, mostre, concerti, laboratori del gusto e persino una corsa su strada, “Apple Run”, aperta ai migliori podisti. E per tutti i golosi, le dolci frittelle di mele, la cui ricetta viene tramandata di generazione in generazione
PER INFO – Per maggiori informazioni è disponibile il sito https://www.cavour.info/

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here