Valmessa Graffitti 2013 Almese Torino 25-26 maggio 2013, va in scena l’evento che “profuma” di Rally. Orari e contatti

Si terrà tra questa sera e domani il quarto “Valmessa Graffiti”, evento motoristico gratuito che si tiene annualmente presso il comune di Almese.

 

Organizzato dall’Historic Team Rubiana, è un cosiddetto “Raduno Dinamico”, che si snoda a cavallo fra la Bassa Valle Susa e la Val Sangone, destinato a vetture storiche, sportive o moderne da collezione. Ospiti illustri di quest’anno saranno la campionessa olimpica Daniela Ceccarelli, madrina della manifestazione e l’ex rallista Dario Cerrato.

 

Questa tipologia di evento consiste in 2 prove di “rispetto del tempo imposto” su strade chiuse al traffico, in cui i conduttori dovranno rispettare un tempo prestabilito, 3 di “abilità di guida” su piazzali chiusi, nonché del rispetto dell’itinerario assegnato mediante apposito road book (circa 90 km), con la convalida mediante “controlli timbro” dislocati in punti strategici.

 

L’evento inizierà questa sera alle 19:00 presso Piazza del Mercato ad Almese (TO), in cui saranno allestiti l’hospitality, la zona ristorazione e l’esposizione dei veicoli presenti alla manifestazione. Quest’ultimi si esibiranno intorno alla 20:00 sullo stesso piazzale.

 

Nella giornata del 26 maggio, la manifestazione ricomincerà intorno alle 9:30 con la partenza del Raduno dinamico, che si districherà tra i comuni di Almese, Villardora, Avigliana, Buttigliera Alta e Rosta per un totale di 90 km. Al termine delle prove si avrà, sempre presso Almese, il tradizionale momento conviviale, e la premiazione per i gli equipaggi che si saranno maggiormente distinti con una ricca estrazione di premi messi a disposizione dagli sponsor.

 

COME ARRIVARE – Arrivare ad Almese da Torino è semplice. È necessario imboccare la tangenziale in direzione Bardonecchia e uscire a “Avigliana Ovest”, dopodiché seguire le indicazioni per Almese.

 

CONTATTI – Per maggiori informazione, contattare il Info 339.7547754 o inviare una mail ahtr@policesport.it.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.


VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

Leggi Anche:

Automotoretrò 2013, un evento motoristico a tutto tondo

Foto: Alessio Bert