Venerdì e Sabato il grande Teatro al Gobetti di San Mauro Torinese

Il 19 e il 20 novembre alle ore 21 un super spettacolo

venerdi-sabato-grande-teatro-gobetti-san-mauro-torineseSAN MAURO TORINESE – Venerdì e sabato non perdetevi uno degli spettacoli più belli della prima parte della Stagione Teatrale.

Fabio Mascagni affronta questo testo in stato di grazia, un ruolo che lo inchioda a una realtà fisica tanto lontana da lui e che gli permette di volare alto, di crescere.” Dante Bigagli, Corriere Nazionale, 22 settembre 2020.

“Mascagni, interprete inattaccabile di tutte le contrastanti facce dello spettacolo, e del personaggio, dà il meglio come eclettico ed esuberante showman”. Francesco Tei, Histrio gen-mar 2021.

TRAILER DELLO SPETTACOLO https://www.youtube.com/watch?v=RMXo-3Wow7o

Venerdì 19 e Sabato 20 novembre ore 21
FABIO MASCAGNI in
ANGELO DELLA GRAVITÀ. Un’eresia
di Massimo Sgorbani
con Fabio Mascagni
regia di Alvia Reale
musiche originali di Roberto Piazzolla
Costumi Sandra Cardini
movimento Valerio Cassa
assistente alla regia Iacopo Paradisi
Lo spettacolo ha debuttato all’interno del Festival Intercity come coproduzione Archetipo-Intercity Festival.

Da un fatto realmente accaduto, riportato sulle pagine dei giornali.
Un detenuto, nel braccio della morte, aspetta il giorno dell’esecuzione. Lo Stato che lo ha condannato lo ammazza tramite impiccagione.
Il detenuto è talmente grasso che la corda del boia non reggerebbe il peso. L’esecuzione deve essere rinviata.
Quelle del testo sono le parole che il detenuto pronuncia nelle ore della sua ultima attesa. Attesa prolungata, dilatata. Il luogo dell’azione verbale potrebbe essere una cella, ma più esattamente è un luogo qualsiasi davanti a Dio. Se non proprio davanti, di sicuro nelle sue vicinanze. Massimo Sgorbani

Fabio Mascagni si diploma presso la Scuola di Teatro Laboratorio Nove diretta da Barbara Nativi. Prosegue la sua formazione teatrale guidato da Giancarlo Cobelli, Marcello Bartoli, Serena Sinigaglia, Lucia Calamaro, Carmelo Rifici, Teatro Sotterraneo. Per anni fa parte della compagnia stabile del Teatro Metastasio di Prato diretto da Paolo Magelli.
Ha lavorato, tra gli altri, con Lina Wertmuller, Cristina Pezzoli, Angelo Savelli, Federico Tiezzi, Stefano Massini, David Ferry, Giancarlo Cauteruccio, Patrick Kermann , Maurizio Panici, Laura Curino, Luciano Melchionna, Marco Plini, Valerio Binasco, Leo Muscato, Massimo Castri.

INFO E PRENOTAZIONI allo 011 0364114 oppure su www.cinemateatrogobetti.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here