Visite Villa Romana Almese 23-24 settembre 2017, tutte le info

Un weekend dedicato alla scoperta e valorizzazione di Villa Romana: sabato 23 e domenica 24 settembre saranno infatti molti gli eventi

villa romanaUn weekend dedicato alla scoperta e valorizzazione di Villa Romana: sabato 23 e domenica 24 settembre saranno infatti molti i momenti di intrattenimento organizzati presso questo importante simbolo del territorio almesino.
L’iniziativa è realizzata dalla Associazione Ar.c.A. con il patrocinio del Comune di Almese e la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per la Città Metropolitana di Torino.
Il weekend si aprirà sabato 23 settembre alle ore 18 con una degustazione di vini e prodotti locali (costo 12€, gradita la prenotazione) e, a seguire, lo spettacolo teatrale “I FRATELLI” di Publio TERENZIO messo in scena dalla compagnia di giovani attori “BERTEATRO” (ingresso libero). Domenica 24 settembre, VIII Giornata del Patrimonio Archeologico della Valle di Susa, sarà la volta delle visite guidate (orario di apertura: 10-12.30; 14.30-18): accompagnati da un archeologo, i visitatori potranno assistere, lungo il percorso, alla rappresentazione “LA SPOSA STRANIERA”, il matrimonio tra un cittadino dell’impero romano e una donna celtica, a cura del gruppo OKELUM.
“Villa Romana è un grande patrimonio per Almese – afferma il Sindaco, Ombretta Bertolo -. Grazie all’ottimo lavoro svolto dall’Associazione Ar.c.A. il weekend del 23 e 24 settembre, VIII Giornata del Patrimonio Archeologico della Val di Susa, sarà l’occasione per molti per scoprire le bellezze di questo sito e per tanti altri un’occasione per vivere al suo interno momenti di divertimento e aggregazione. Desidero quindi ringraziare l’Associazione, e quanti collaboreranno, per l’impegno e la disponibilità nella gestione di questo evento.”
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Comune di Almese