Vittorio Messori presenta a Torino il suo nuovo libro

Vittorio-MessoriIl 21 gennaio alle ore 20:45 nella sala conferenze del Liceo Francesco Faà di Bruno in Via Le Chiuse 30 Vittorio Messori presenterà la sua ultima fatica “Bernadette non ci ha ingannati”.

 

In questo libro, l’autore torna ai mesi delle apparizioni della Madonna a Lourdes, ma anche a ciò che precedette e seguì l’irrompere di un evento straordinario come questo.

 

Troviamo il racconto di una Bernadette vera, ragazza determinata che si trova improvvisamente in qualcosa più grande di lei, al quale però tiene testa grazie al suo carattere e alla sua fede. Proseguendo emergono inoltre quei particolari, magari a volte non considerati nemmeno perchè ovvi, che portano una profonda riflessione sulla figura di Maria e non solo.

 

I nove punti interrogativi che lo scrittore pone aiutano a ripercorrere una vicenda misteriosa e controversa obbligando il lettore a fare la sua stessa indagine storica.

 

Una piacevole lettura che fa giungere alla conclusione che Bernadette non ci ha ingannati e lo fa attraverso una pacatezza e un rigore che piaceranno a tutti.

Alessandro Gazzera

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.