Sci-fi night Torino: Far away e True Love, tutte le info e i contatti per partecipare all’evento gratuitamente

È in arrivo, a Torino, un imperdibile appuntamento con il cinema. Il 7 maggio tutti gli interessati potranno assistere alla presentazione di un corto e un lungometraggio, entrambi con cenni di genere sci-fi (science-fiction), e rispettivamente coi titoli di Far Away, di Andrea Zamburlin, e True Love, di Fabio Guaglione e Fabio Resinaro.

 

La serata, organizzata dall’Associazione Piemonte Movie, nasce, a dire il vero, con l’intento di dare modo ai giovani artisti, produttori dei film sopra indicati, di farsi conoscere e apprezzare dal pubblico.

 

Ma chi sono Andrea Zamburlin, Fabio Guaglione e Fabio Resinaro?
Il primo, che alle 21.30 aprirà la serata con il suo corto Far Away, è noto per essere stato il vincitore del premio Spazio Piemonte – Miglior Cortometraggio del Piemonte Movie Local Film Festival con Remember nel 2011, anno in cui, per altro, sono iniziate le riprese di Far Away con una troupe di giovani, volenterosi e talentuosi artisti tra cui subito si è instaurato un fortissimo feeling in ambito lavorativo.

 

Zamburlin spicca inoltre per la sua evidente inclinazione nell’uso e nella preparazione degli effetti speciali, ben distribuiti in tutto il suo corto. La storia narra le vicende di una missione, di quattro ragazzi che si attivano per ultimarla e di una bellissima e misteriosa fanciulla: Lupo, Ghost, Flash e Prete, questi i nomi dei componenti del team, sono stati ingaggiati per portare in salvo la dolce Kyra. Ma quando l’incarico sembra quasi essere compiuto, le cose si complicano svelando inoltre oscuri e profondi segreti sulla ragazza.  Quali e quanti saranno i misteri inconfessati che porta con sé Kyra? Quale il finale della storia?

 

Guaglione e Resinaro, invece, sono due milanesi che da qualche anno cooperano realizzando cortometraggi e mediometraggi, tutti di genere fantascientifico, e che, ancora insieme, hanno concretizzato il loro primo lungometraggio, della durata di 100’, diventato un “case history” della produzione indipendente italiana, ma non solo: True Love, infatti, è stato notato niente di meno che da Tele France 1 International ma anche da Rai Cinema che, proteggendolo sotto la sua ala, lo ha presentato al market 2011 del Festival di Cannes tra “I Web Movies di Rai Cinema”, neonato progetto della casa cinematografica. Conosciuti già in 70 paesi in cui hanno venduto la pellicola, Guaglione e Resinaro hanno inoltre, precedentemente a quest’ultima produzione, conseguito vari premi nazionali e internazionali, per i loro film di genere fantascientifico.

 

Tutti i curiosi quindi, dopo la visione di Far Away, potranno assistere alla messa in onda, in anteprima, di True Love: girato tra Los Angeles e Milano, racconta la storia di Jake e Kate, due fidanzati il cui amore viene messo a dura prova. Dopo essere stati rinchiusi in due stanze separate nelle quali venivano proiettate fotografie della loro storia d’amore, i due morosi si trovano a dover rispondere a domande che però metteranno, in primis, in discussione la fiducia che credevano di avere l’uno nell’altra, ma anche a repentaglio molti anni di passione condivisa.

 

E il finale della storia?

 

Un imperdibile viaggio nei i meandri della cinematografia sci-fi che potrete percorrere grazie alla visione delle sopra indicate due pellicole, che affascineranno i più appassionati cinefili ma anche i  romantici, gli amanti dell’avventura, della fantasia, delle storie non ancora sentite.

 

Informazioni generali:

 

L’ingresso è libero fino a esaurimento posti ma è possibile iscriversi tramite il contatto facebook o chiamando il numero 328/8458281.

Sala II Movie:

Via Cagliari, 42

10153 – Torino

Sito:

piemontemovie.com

Ufficio Stampa Piemonte Movie:

Letizia Caspani – 3276815401 – ufficiostampa@piemontemovie.com

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.


VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Passeggiate gratis Torino: La Tesoriera e i suoi segreti

Eventi gratuiti weekend vicino a Torino, passeggiate con gli asini 5 – 25 maggio 2013 a Ronco Scrivia, Genova, tutte le info

Monumenti e cascine aperti Torino 5, 12, 19 e 26 maggio 2013: è il progetto “La scuola adotta un monumento”. Elenco dettagliato, orari, info

Federica D’Ambrosio