Torino Gratis

Anniversario Gemellaggio sezioni ANA Pinerolo e ANA Val Susa, la festa il 1 giugno 2019

Sabato 1 giugno Sestriere ospiterà le celebrazioni per il 5° Anniversario del gemellaggio tra le Sezioni ANA Pinerolo e ANA Val Susa. Le due Sezioni raggiungeranno in marcia i 2035 metri d’altitudine del Colle del Sestriere. La Sezione ANA di Pinerolo si ritroverà alle ore 7.30 a Pragelato preso la Chiesa Santa Maria Assunta con partenza alle ore 8.00. Per la Sezione ANA Val Susa il ritrovo è fissato alle ore 8.30 da Grange Sises (frazione di Sauze di Cesana) da dove, alle 9.00, partirà la marcia per il Colle.
Una volta giunte a destinazione le due colonne si riuniranno in Piazza Agnelli, sfilando poi per le vie cittadine accompagnate dal suono delle Fanfare sezionali sino a raggiungere il Piazzale Brigata Alpina Taurinense.
La cerimonia prevede nell’ordine, l’Alzabandiera, l’onore ai Caduti, il saluto del Sindaco di Sestriere, Valter Marin, e quello dei Presidenti delle Sezioni gemellate e a seguire l’esibizione della Fanfare. La manifestazione si concluderà con il “rancio alpino”, con un sostanzioso menu servito all’interno del Palazzetto dello Sport. Le prenotazioni per la Marcia e per il “rancio alpino” dovranno pervenire entro il 20 maggio alle rispettive Sezioni e Gruppi ANA di appartenenza.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio