Capodanno Cinese Torino 10 febbraio 2013, programma, orari, info

capodanno cineseIl Capodanno Cinese è da considerarsi la festa più importante per il grande paese asiatico. Un trionfo di colori, cibo e allegria che introdurrà l’anno del Serpente, aperto anche a tutti i cittadini torinesi.

 

DOVE FESTEGGIARE – Per chi volesse partecipare alla festa, infatti, l’evento da segnare è per domenica 10 febbraio il salone del gruppo Abele in Corso Trapani 91/b a Torino.

Si tratta di una opportunità interessante per conoscere vari aspetti culturali di una festa che coinvolge una larga parte del mondo, anche punto di confronto tra Italia e Cina.

 

PROGRAMMA

Ore 11,00: viaggio nella musica tradizionale cinese grazie al coro dei ragazzi di musica contemporanea; a seguire dimostrazioni di Kung-Fu, indovinelli e filastrocche.

Ore 12,00: una divertentissima dimostrazione su come si preparano i ravioli cinesi (piatto classico del capodanno), nonché sull’arte del ritaglio della carta per confezionare biglietti d’auguri.

Ore 13,00: Dopo cultura e tradizione, spazio al maxi buffet italo-cinese per augurare Buon Capodanno a tutti!

 

Informazioni: Per ulteriori informazioni è disponibile il numero 011/3841031

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.


VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Carnevale a Milano e nel mondo, origini storiche e rituali più bizzarri

Carnevale Stresa 9 – 12 febbraio 2013, programma, iscrizione maschere a concorso e corteo, orari, info e percorsi

Capodanno cinese Milano 10 febbraio 2013, draghi e parata in Paolo Sarpi, programma

 

Di Redazione