Carnevale Moncalieri 22-25 febbraio 2020, info e sfilata

La festa coinvolgerà i bambini e le mamme di Storie Cucite a mano, i ragazzi di Comunit-Azione e Moncalierigiovane, dell’Unione dei Comuni di Moncalieri, Trofarello, La Loggia, dell’Istituto Comprensivo Santa Maria

Sabato 22 febbraio (ore 16) in Piazza Sebastiano d’Alleo a Santa Maria di Moncalieri partirà la sfilata di Carnevale dedicata al tema dei “supereroi”. A guidarla gli animatori mascherati di Storie cucite a mano, progetto selezionato dall’impresa sociale “Con i Bambini”, nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, Animando e il gruppo di mamme “Le amiche della piazza“.
Protagonista della sfilata sarà anche la Lunetta di Moncalieri che distribuirà caramelle a tutti i bambini. Alle 16:45 la sfilata condurrà tutti i partecipanti al Polifunzionale don P.G. Ferrero: una dolce merenda, giochi giganti, balli e karaoke saranno gli ingredienti di una festa all’insegna del divertimento. La festa coinvolgerà i bambini e le mamme di Storie Cucite a mano, i ragazzi di Comunit-Azione e Moncalierigiovane, dell’Unione dei Comuni di Moncalieri, Trofarello, La Loggia, dell’Istituto Comprensivo Santa Maria.
Continua così la collaborazione virtuosa tra il progetto Storie Cucite a Mano, che da un anno anima il quartiere con attività didattiche, ludiche e culturali dentro e fuori la scuola, con le altre realtà del quartiere, cucendo reti tra diversi attori del territorio, e i cittadini di Moncalieri.
A chiudere i festeggiamenti di Carnevale a Santa Maria, martedì 25 febbraio alle ore 21 il grande ballo in maschera con l’Associazione Cristallo. La partecipazione è gratuita. Gradito il travestimento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here