Collegno: Piuma’s art Exhibit all’interno del Parco Dalla Chiesa

Dal 22 al 30 gennaio 2022 l'appuntamento con l'arte di Fabrizio Piuma

collegno-piumas-art-exhibit-interno-parco-chiesaCOLLEGNO – Dal 22 al 30 gennaio 2022 la Sala delle Arti all’interno del Parco Dalla Chiesa ospita la Piuma’s art Exhibit di Fabrizio Piuma.

L’inaugurazione si terrà sabato 22 alle 17.30, la mostra sarà aperta dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 18.

La mostra mette in evidenza l’istinto estetico dell’artista che vaga liberamente nelle immagini prodotte dalla riflessione sui volumi e sui profili di corpi, visi, dive mondiali, il tutto in assemblaggi di colori quasi violenti che in certi momenti appaiono delle lastre di figure umane, forme disincarnate ma seducenti. Emulo inconsapevole della pop art l’artista pare aver fatto un bagno nei colori violenti del fauvismo (movimento francese forte e svincolato che reputava che il dipinto deve comporsi unicamente di colore) per astrarne delle figure estremamente iconiche e talvolta erotiche, pop e glamour.

La sua arte pare un assorbimento stratificato e saturato dal cinema, dai fumetti, dalla pubblicità, dal mondo del fitness, con una scelta estetica che parte dal pop e arriva al glamour estetico di certe fotografie d’autore di Newton, La Chapelle o Beaton. Un puro istinto di sintesi della forza dei colori.

Sala delle Arti
Parco della Certosa Reale
Via Torino, 9 – Collegno

Ingresso libero

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here