Torino Gratis

Due Laghi Jazz Festival Avigliana 2020,

Il Due Laghi Jazz Festival, giunto alla 27° Edizione, prosegue la sua attività anche quest’anno, pur con alcuni inevitabili cambiamenti dovuti alla contingenza del Covid 19 e ai recenti DPCM. Questa edizione vede innanzitutto anticipate al mese di luglio le date aviglianesi, cambiamento necessario al fine di agevolare la fluidità delle attività jazzistiche della rete piemontese.
Festival e rassegne regionali, tra cui il Torino Jazz Festival, hanno dovuto posticipare le attività, concentrandole nei mesi di agosto e settembre; in questa prospettiva, di comune accordo con le amministrazioni locali, si è preferito anticipare i concerti principali per evitare sovrapposizioni.
Pur mantenendo la continuità della manifestazione con i concerti di alto profilo sui palchi principali, ci vediamo costretti ad annullare ogni attività collaterale. La consueta anteprima sarà sostituita da un posticipo, con due concerti che si terranno il 21 e 23 agosto a Condove e Rubiana.
Nell’intento di riconfermare la sua vocazione internazionale, seppur in tempi assai difficili per la musica dal vivo, il Festival 2020 ospiterà: Janysett McPherson da Cuba, Malcolm Potter dal Regno Unito, Stephane Belmondo dalla Francia, Rik van den Bergh dall’Olanda.
Il progetto dedicato a Leonardo Da Vinci, in collaborazione con Moncalieri Jazz, Felice Reggio con la sua performance legata al cinema, Andrea Pozza, Alberto Marsico, Daniele Ciuffreda e Daniele Pavignano sono gli artisti italiani che sfileranno sui nostri palchi.
La realizzazione della manifestazione avverrà con l’adeguamento di spettacoli, sistemi sanitari e di sicurezza ai nuovi parametri normativi relativi al distanziamento sociale.
Fulvio Albano
Direttore artistico
IL PROGRAMMA
GIOVEDÌ 23 LUGLIO ore 21,30
Piazza Conte Rosso – AVIGLIANA
JANYSETT MCPHERSON quartet
VENERDÌ 24 LUGLIO ore 21,30
Piazza Conte Rosso – AVIGLIANA
“LEONARDO E IL FOGLIO PERDUTO quintessence”
In collaborazione con il MONCALIERI JAZZ FESTIVAL
SABATO 25 LUGLIO ore 21,30
Piazza Martiri della Libertà – ALMESE
FELICE REGGIO quartet
MY FAVORITE MOVIES (Omaggio al Cinema Italiano)
DOMENICA 26 LUGLIO ore 21,30
Piazza Conte Rosso – AVIGLIANA
MALCOLM POTTER sextet
VENERDÌ 21 AGOSTO ore 21,30
Piazza Martiri della Libertà – CONDOVE
MARSICO – CIUFFREDA – PAVIGNANO ORGAN TRIO
DOMENICA 23 AGOSTO ore 21,30
Parco Europa – RUBIANA
BYRD IN HAND (A Donald Byrd Tribute)
Tutti i concerti saranno gratuiti ma è richiesta la prenotazione per garantire l’accesso scaglionato ed evitare assembramenti. Per prenotare e ricevere informazioni circa le modalità di accesso si prega di contattare i seguenti numeri telefonici:
– Avigliana: 011 976 9111
– Almese: 011 935 0201
– Condove: 011 964 3102
– Rubiana: 011 935 8923 – 345 5102472
In caso di maltempo i concerti Aviglianesi del 23, 24 e 26 luglio si svolgeranno presso l’Auditorium Eugenio Fassino – La Fabrica Via IV Novembre 19, Avigliana e l’ingresso sarà limitato ai soli posti disponibili tenuto conto di quanto previsto dalle norme anticontagio Covid19 in vigore alla data del concerto.
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Due Laghi Jazz Festival

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio