Eventi Capodanno Pinerolo 2017, info e dettagli

La luce “naturale” di oltre 200 lanterne - messe a disposizione dal Comune e certificate dai Vigili del Fuoco - sarà protagonista nel cielo di Pinerolo l'ultima sera dell'anno.

800px-pinerolo_001Ecco che il tema della luce tocca il suo punto più curioso ed insolito di queste Feste di fine anno.
Per il Capodanno, infatti, si è deciso di rompere gli schemi e provare con una nuova proposta.
Il grande spettacolo pirotecnico – un evento popolare e come sappiamo di richiamo –quest’anno, per motivi economici, sarebbe stato sicuramente ridimensionato. Quindi largo alla fantasia. Un’idea è arrivata, e la Città ha deciso di accoglierla. La luce “naturale” di oltre 200 lanterne – messe a disposizione dal Comune e certificate dai Vigili del Fuoco – sarà protagonista nel cielo di Pinerolo l’ultima sera dell’anno. Insieme alla musica, prima e dopo il panettone, il thè caldo, le bibite e lo spumante.
Gli spettatori saranno così protagonisti di un momento da condividere. Sarà predisposta un’area delimitata, opportunamente controllata da una pattuglia dei Vigili del Fuoco, all’interno della quale un primo gruppo intorno alle ore 23.45 ed un secondo dopo la
mezzanotte, potranno provare a far volare “la luce”. Ogni lanterna ha una particolarità: per essere accesa ha bisogno di almeno tre persone che la sostengano. Ecco allora che il pubblico potrà, e dovrà, unirsi per portare a termine l’impresa.
Nessuno resterà solo, anzi, si potrà fare conoscenza e scambiarsi gli auguri. Per le famiglie con i più piccoli, l’occasione di unirsi in un gesto che guarda ad un volo che si spera vada lontano. Inoltre, un pensiero all’ambiente: le lanterne sono completamente biodegradabili, costruite con carta di riso, struttura in bambù, e uno stoppino di carta di riso e cera.
Ovviamente, in caso di maltempo non sarà possibile dare luogo al lancio. Durante la serata una cover band sul palco. Si tratta di TU…e le altre, tribute band di Umberto Tozzi ( tra le poche riconosciute ufficialmente dall’artista) che si esibirà sino alle 24,00. TU sono le iniziali di Umberto Tozzi, ma anche il titolo del celebre brano del 1978. E le altre, tutte le canzoni del suo repertorio. Un gruppo che ama la muscia di Tozzi, una musica comunicativa, spontanea e molto rock. Da Notte Rosa a Eva, da Gli Innamorati a Immensamente, non mancano i grandissimi successi, come Tu, Ti amo e Gloria, e i nuovi singoli. Insomma, un concerto che potrà conquistare un pubblico davvero eterogeneo. Sul palco Vincenzo Fiore – voce, Fabio Piazzo – batteria, Mauro Tozzi – basso, Sabatino Tozzi – chitarre, Enzo Calà – tastiere, Maurizio Castagna – sassofono. Per il concerto si ringrazia, per il supporto organizzativo e tecnico, la ditta MiletoMusica.
Dopo il brindisi spazio al Dj set per continuare a divertirsi nel nuovo anno. Prima della mezzanotte saranno offerte bibite analcoliche e thè caldo, solo per il brindisi sarà proposto spumante. Non mancherà poi il Panettone che sarà offerto prima e dopo la mezzanotte.
L’evento è organizzato in collaborazione con la Proloco di Pinerolo e con il supporto del Centro
Commerciale LE DUE VALLI – IPERCOOP e di GALUP.
Foto: wikipedia.org
Notizie: Ufficio Stampa Comune di Pinerolo