Eventi Carmagnola 7-8 dicembre 2019, inizia la magia del Natale

Nel periodo natalizio il Comune di Carmagnola anima da sempre la Città con eventi, mostre, mercati, iniziative e intrattenimenti vari

Nel periodo natalizio il Comune di Carmagnola anima da sempre la Città con eventi, mostre, mercati, iniziative e intrattenimenti vari, con il sostegno della BCC di Casalgrasso e Sant’Albano Stura e con l’apporto della Pro Loco Carmagnola e di varie associazioni locali che svolgono un ruolo molto importante nella riuscita delle varie iniziative.
Per il 2019 l’Amministrazione Comunale ha deciso di dare seguito al percorso intrapreso due anni fa, continuando a mantenere il brand “Tracce di Luce” per il ricco cartellone di eventi ed iniziative in programma tra il 6 dicembre 2019 e il 6 gennaio 2020, un percorso promozionale e culturale che ha il suo fulcro nelle “Luci di Natale”.
Per tutto il periodo alcuni dei principali beni architettonici e storici della Città verranno illuminati con immagini natalizie, tramite proiettori debitamente installati, e non mancheranno le classiche luminarie a cura dei commercianti per le vie del centro storico ed in Via Torino.
Tutti gli eventi sono a fruizione gratuita e i primi sono in programma nei giorni 7 e 8 dicembre 2019, per le celebrazioni della festa dell’Immacolata Concezione, Santa Patrona della Città.
Sabato 7 dicembre, alle ore 16:30 nel Salone Antichi Bastioni, il Betesda Gospel Music Ensemble di esibirà nel concerto “Noel”. Il Betesda Gospel Music Ensemble è composto da circa 20 voci accompagnate dalla Band della Chiesa Cristiana Evangelica di Via Rio Tercero 24. Negli anni si è consolidato un gruppo affiatato che trasmette il messaggio del Vangelo attraverso la musica.
Domenica 8 dicembre, dalle ore 17:00 nella centrale Piazza Sant’Agostino, è in programma uno dei principali eventi dell’intero periodo intitolato THE NEXT REALITY.
Un sensazionale spettacolo di musica, luci ed effetti speciali, scritto e diretto da Vittorio Muò dell’associazione Tirovi Umoto Research, con Edoardo De Angelis al violino, il coro Fizzy Black, effetti speciali e mapping 3D a cura di Alessandro Arianti e Francesco Mori e con la partecipazione straordinaria di Sammy Barbot, noto cantante, ballerino e conduttore francese naturalizzato italiano che ha riscosso molti successi televisivi e discografici nel nostro Paese tra la fine degli anni Settanta e l’inizio degli anni Novanta.
“The Next Reality intende presentare allegoricamente la natura dell’uomo e il potenziale della società, nella ricerca costante delle cose sperate”, dichiara l’autore Vittoprio Muò.
Suoni maestosi e ambienti tecno-barocchi emozioneranno e accompagneranno il pubblico in spazi affascinanti e misteriosi, mirabilmente prodotti grazie all’impiego di sofisticate tecnologie per la realizzazione di mapping 3D, che renderanno magica la piazza principale di Carmagnola e le facciate dei suoi edifici storici: la Chiesa di Sant’Agostino, Palazzo Lomelliini e la Casa delle Meridiane.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here