Eventi Pragelato 16-21 luglio 2019, tutte le info

La cittadina di Pragelato vive tutta una serie di appuntamenti settimanali sino al 21 luglio 2019

La cittadina di Pragelato vive tutta una serie di appuntamenti settimanali sino al 21 luglio 2019. Una serie di eventi per tutta la famiglia e che faranno scoprire un angolo stupendo del Piemonte.
Il programma – Martedì 16 luglio
IL FORTE DI FENESTRELLE E PERCORSO NATURALISTICO- Escursione giornaliera con pranzo al sacco organizzata dall’Ente di gestione Parco Alpi Cozie. Ritrovo ore 9.30 nel piazzale del Forte. Escursione guidata + ingresso al forte: € 10 a persona (€ 3 bambini 7-14 anni; gratuità per i bambini sino ai 6 anni). PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA entro 24 ore prima tel. 3296954280 (Ilenia Quercia).
Venerdì 19 luglio
ZECCHE DI MONTAGNA: CONOSCERE PER DIFENDERSI – Serata a cura di Laura Tomassone, Luca Rossi e Aitor Garcia Vozmediano del Dipartimento di Scienze Veterinarie dell’Università degli Studi di Torino. Ore 21 – Sede del Parco Val Troncea, fraz. La Ruà. Organizza l’Ente di gestione Parco Alpi Cozie.
Sabato 20 luglio
CHE ARIA TIRA A SCUOLA – Indagine ambientale nelle scuole del Piemonte, presenta Franco Ghione dell’Arpa. Ore 21 c/o salone di Casa Grande nel borgo vecchio di Souchères Basses.
ALLA SCOPERTA/RISCOPERTA DELL’ALTA VAL CHISONE – Viaggio attaverso luoghi e personaggi contemplati nella leggenda. Conferenza del Prof. Priolo ore 17:30 presso il Villaggio Kinka.
Domenica 21 luglio
MISS MUCCA – XX edizione, frazione Souchère-Haute. Manifestazione molto apprezzata da turisti e villeggianti che riporta alle origini della vita contadina in montagna. Discesa dei pastori dagli alpeggi con gli esemplari più belli per l’elezione di Miss Mucca e la vendita dei prodotti caseari. Parteciperanno 13 aziende agricole che nel periodo estivo sono presenti sui pascoli del territorio di Pragelato. Organizza il Comune di Pragelato in collaborazione con la Nuova Proloco Pragelato.
51° FESTA DEL PIEMONT AL CÒL ED L’ASSIETA – Ore 10.00 Santa Messa, ore 11 Commemorazione della Battaglia dell’Assietta del 19 luglio 1747 e a seguire possibilità di pranzare presso la Casa Cantoniera. Info 337225401. Senso unico da Pian dell’Alpe al Colle dell’Assietta: solo salita ore 6-11, solo discesa ore 14-18
GRAN FONDO SESTRIERE COLLE DELLE FINESTRE – Corsa ciclistica su strada con passaggio al Colle delle Finestre e Pragelato con partenza da Sestriere Borgata e arrivo a Sestriere. www.granfondosestriere.it
Info e aggiornamenti Ufficio informazioni e accoglienza turistica di Pragelato Tel. 0122 741278
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Comune di Pragelato

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here