Eventi Torino 27 settembre 2015, arriva il primo Distinguished Gentleman’s Ride

DGR_2013_GentlemanA Torino, domenica 27 settembre, arriva un evento curioso e affascinante allo stesso tempo: il primo Distinguished Gentleman’s Ride.

 

RIDE – Domenica 27 settembre tra le più belle vie di Torino, sfileranno cafe racer, moto classiche e stilose guidate da gentlemans e ladies tutti rigorosamente vestiti in modo elegante. Per Torino sarà il primo Distinguished Gentleman’s Ride una manifestazione che si svolge nella stessa giornata in più di 300 città al mondo con migliaia di partecipanti.

– L’evento è riservato a cafe racers, classics e modern classics, bobber, scrambler e specials “veramente speciali” di ogni marca.

– Si indossa un abito elegante si sale in sella alla propria moto per contribuire con raccolta fondi ma per sensibilizzare il pubblico sui temi di salute tipicamente maschili e in particolare nei confronti delle battaglia contro il cancro alla prostata.

– Per questo motivo il giro sarà una passeggiata a bassa velocità i sicurezza per le vie del centro della città, per farsi vedere da più perdoni e automobilisti possibile, stimolare la curiosità e anche in questo modo sensibilizzare sul tema oltre che offrire un bello spettacolo.

 

LA STORIA – Il Distinguished Gentlemen’s Ride è stato fondato da Mark Hawwa nel 2012 in Australia. Ispirato da una foto di Don Draper in Mad Men in sella a una motocicletta classica ove indossa un abito molto elegante. Mark ha pensato che fare un giro a tema sarebbe stato un ottimo modo per combattere lo stereotipo, spesso negativo, del motociclista e per unire le communities di motociclette di nicchia eleganti e stilose.

– Quel primo giro ha riunito oltre 2.500 motociclisti in 64 città. Il successo della manifestazione ha incoraggiato il fondatore a pensare a come utilizzarlo per una buona causa. Nel 2014 20.000 partecipanti in 257 città di 58 paesi nel mondo hanno raccolto $1.5 milioni di dollari.

– I singoli rides sono organizzati da volontari in ogni città così Luca Grivet Foiaia che nella vita fa tutt’altro ha deciso di lanciarsi nell’organizzatore dell’evento di Torino coinvolgendo i principali gruppi motociclistici del Piemonte. Grivet ha dichiarato: Nel 2014 molte città in Italia hanno organizzato il DGR ed Torino con la sua eleganza non poteva mancare ed era un modo bello per unire la passione per le moto, il vestire elegante, un po’ di sana socializzazione tra cafe racers piemontesi per un fine nobile: raccogliere fondi per la ricerca sul cancro alla prostata e soprattutto sensibilizzare sulla prevenzione . Anche chi non ha una moto può dare il suo contributo con una donazione anche solo di 2 euro oppure fare una passeggiata la domenica mattina in centro sperando di vedere gentlefolk and ladies passare…”

INFO – Per tutte le info è http://www.gentlemansride.com/rides/italy/turin

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacatorino.it

– il nostro staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

PUBBLICITA’ A PARTIRE DA 10 EURO  – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, eventi, mostre o spettacoli, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie.

Di Redazione