Eventi weekend Torino 6-7 dicembre 2014, tutte le info

moleIl weekend è ormai a due passi e comincia la conseguente ricerca di attività per passare qualche ora tra proprie passioni e in allegria con tutta la famiglia. Cronacatorino.it ha cercato alcune manifestazioni per passare un po’ di tempo tra cultura e molto altro nel capoluogo sabaudo.

 

SABATO 6 DICEMBRE – Sfilata di Natale in Giostra (rinviata il 15 e il 29 novembre scorso causa cattivo tempo) – Ritrovo ore 15 in piazza Statuto con i Gruppi partecipanti per effettuare il seguente percorso: via Garibaldi, piazza Castello, via Roma, piazza San Carlo, via Roma, piazza Carlo Felice, corso Vittorio Emanuele II, ritorno in via Roma, piazza San Carlo esibizione dei Gruppi partecipanti e fine della manifestazione. La sfilata viene organizzata con il supporto e l’interessamento della Pro Loco Torino.

 

DOMENICA 7 DICEMBRE – Manifestazioni: in piazza Palazzo di Città mercatino di Campagna Amica a cura di Coldiretti Torno, in piazza Carlo Felice e primo tratto di via Roma “Il libro ritrovato”, in piazza Montanari/via Tripoli/via San Marino “Mercatino di Natale”, in piazza Vittorio Veneto “Antiquariato minore”, in piazza Crispi sotto la tettoia “Mercatino dell’usato”

– Oggi l’Atts organizza la nona edizione del “Trolley festival”, evento classico dell’inverno torinese. La flotta dei tram storici, restaurati e risplendenti, si riunirà in piazza Castello nel consueto orario 10-18. L’evento vedrà ben sei tram in servizio contemporaneamente, impegnati nelle due linee speciali che porteranno turisti e torinesi in giro per il centro cittadino: una partenza ogni tre minuti! Si viaggerà su motrici di Torino e Roma, oltre che sull’unico tram di Bologna in servizio; queste vetture, costruite tra il 1911 e il 1949, trasporteranno i passeggeri lungo le vie più belle di Torino, mostrando una città inedita e affascinante. Tre motrici sosteranno per tutto il giorno in piazza Castello (lato Teatro Regio): l’ultracentenaria 209 (l’ultimo veicolo esistente dell’antica “Società Belga”), la spaziosa “due camere e cucina” n°2759 (che ospiterà il modellismo, compresa una spettacolare Gran Madre realizzata in Lego) e soprattutto la 447, l’unico tram di Trieste tuttora sui binari: è la grande novità con cui ATTS festeggia la fine del 2014! Ad accompagnare i tram, un’altra novità 2014. due simpatici minibus storici mostreranno la città in un percorso ad hoc, con partenza sempre da piazza Castello. Potrete viaggiare su un OM Tigrotto Menarini del 1966 (proveniente da Aosta) e su un Fiat 414 Scall del 1961 (nei colori della SITA di Savona). I due veicoli accompagneranno il glorioso autobus di Italia ’61, restaurato e disponibile per tour panoramici. In aggiunta, non mancherà la linea storica 7, ormai un “panorama” familiare per i torinesi: come tutti i weekend, partirà da piazza Castello in aggiunta ai giri speciali per il Trolley Festival. Come sempre, un gazebo offrirà tanti gadget, libri e curiosità a tema tranviario, molti dei quali rinnovati per l’occasione: tanti pensieri per il Natale dei grandi e anche dei più piccoli!

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Intervista a Richie Ramone: “Essere un Ramone è qualcosa che ti porti dentro per tutta la vita”

Intervista a Vinnie Moore, il chitarrista degli UFO si racconta tra musica e Italia

Intervista a Simone Simons, la cantante degli Epica si racconta a CronacaTorino

Intervista a Marco Giovino, l’anima italiana della musica di Robert Plant

Di Redazione

Fonte: comune.torino.it