Eventi weekend Torino 7-8 dicembre 2013, manifestazioni, mercatini e tanta buona cucina

Puntuale arrivano il sabato e la domenica e la classica domanda: cosa faccio questo weekend? Cronacatorino.it ha cercato un po’ di alternative per tutti i gusti.

 

Sabato 7 dicembre 2013 alle 17,15 ci sarà la partenza del tradizionale corteo storico da via delle Orfane e alle 17,50 presso la Chiesa di San Lorenzo, piazza Castello, si potrà assistere a “Na sacra rapresentassion dla nativita a Turin”.

 

Domenica 8 sono in programma varie manifestazioni e mercatini. In largo Cassini spazio a “Crocetta più“, mentre in piazza e giardini Cavour ci sarà il mercato di Campagna Amica a cura della Coldiretti di Torino, in piazza Gran Madre un bellissimo appuntamento per gli amanti del vintage con “Il vintage della Gran Madre”. Spazio anche per gli amanti dell’antiquariato in zona Borgo Dora con il mercato dell’antiquariato “Gran Balon“.

 

Per chi volesse una giornata fuori porta si segnala la Fiera storica del cappone di San Damiano d’Asti dal 7  al 9 dicembre. Sarà l’occasione per partecipare alla bellissima mostra/mercato e per “onorare” il cappone. Sempre l’astigiano sarà protagonista dall’ 8 all’11 dicembre a Moncalvo dove, alla fiera del bue grasso e del bollito, si potranno visitare stalle, cantine e partecipare a numerose iniziative.

 

Il clou sarà mercoledì  11 con la Fiera di Sua Maestà il Bue Grasso sotto i portici di piazza Carlo Alberto con continue portate del bollito misto e la possibilità di un’ampia esperienza gastronomica.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Concerto gratis “Aspettando il Natale” via San Donato 33 Torino 6 dicembre 2013, orari e info

Mostra Renoir Torino Gam fino al 23 febbraio 2014, orari, biglietti, opere, info

Luci d’artista Torino 1 novembre – 12 gennaio 2013, le opere che illumineranno il capoluogo sabaudo

Di Redazione

Foto: wikipedia.org