Festa dello Sport Torino 11 e 12 maggio 2013, programma eventi gratis, orari, info per partecipare

A Torino, lo sport non è un semplice hobby. Il weekend dell’11 e del 12 maggio ne è la dimostrazione poiché, in queste date, si terrà una vera e propria festa, che coinvolgerà gran parte del capoluogo piemontese, in onore di tutte le discipline sportive. Dalle “vecchie”, ma sempre di moda, alle “nuove” e appena collaudate, ma già in voga tra i giovani.

 

IN ATTESA DI TORINO 2015 – Per chi se lo fosse chiesto, la Festa dello Sport è il preludio di un grande evento che si terrà nel 2015: questo è, infatti, l’anno in cui Torino verrà proclamata Capitale Europea dello sport.

– Con voto unanime da parte dell’Aces, rinomata associazione che assegna i titoli di “Capitale”, “Città” e “Comune” dello sport, Torino è risultata vincitrice anche di fronte a Cracovia, con il notevole risultato di 9 voti a 0.

– Sarà stato il dolce ricordo delle Olimpiadi Invernali tenutesi nel 2006? Non è chiaro. Tuttavia, è certo che la giuria, composta quasi solo da elementi che non hanno mai avuto il piacere di visitare la città, ne sono rimasti comunque affascinati, attribuendole il prestigioso appellativo.

 

I MILLE EVENTI APERTI GRATUITAMENTE AI CITTADINI – Chiarite le motivazioni della sua esistenza, possiamo ora definire cosa prevede l’evento che avrà luogo a breve.

– Si tratta di coinvolgere i torinesi e non, che si troveranno nelle piazze, nelle vie, nelle periferie in cui avrà luogo  la manifestazione, facendo loro assistere, senza spesa, alle esibizioni di tutte le discipline. Da coreografie di danza classica, caraibica, jazz, moderna ecc., si passa ad esempio anche ad un’imperdibile sfilata di Majorettes.

– Per comprendere la natura delle arti marziali, inoltre, saranno a disposizione dei curiosi non solo dimostrazioni pratiche, ma anche spiegazioni per dare un’infarinatura generale della dottrina.

– E poi basket, calcio, pallavolo, scherma: ogni sport avrà la sua fetta d’importanza. Persino il sub e il paracadutismo.

– In più, il pubblico non si limiterà ad ‘osservare’ poiché, tutti coloro che lo desidereranno, potranno anche provare gratuitamente tutte le discipline sportive cui sono interessati.

– Insomma, il titolo, azzeccatissimo, di “Festa dello sport”, ha una ragione, e tutti sono chiamati a farne parte.

 

SCARICA IL PROGRAMMA – Per info su orari,  luoghi e le varie discipline che si terranno nei giorni  dell’11 e 12 maggio 2013 CLICCA QUI

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Hockey Torino Bulls: Zdenek Kudrna nuovo head coach della squadra sabauda

Torino Genoa 0-0, tra sbadigli e disappunto, va in scena la parte peggiore del calcio

Atalanta – Juventus 0 a 1 Serie A, la Signora punta il record di Capello

 

Federica D’Ambrosio