Festa patronale Cristo Risorto Cherasco 18-20 aprile 2015, info e programma

800px-Cherasco1Torna una tradizionale appuntamento post Pasqua a Cherasco. Nella città, in provincia di Cuneo e distante 53 km da Torino, si terrà la festa patronale del Cristo Risorto.

 

Quindici giorni dopo Pasqua si festeggia quella che era, secondo tradizione, l‘inizio della stagione agraria. La Festa sarà sabato 18, domenica 19 e lunedì 20 aprile 2015.

 

 Questi tre giorni prevedono:

 

– Sabato 18 maggio: Apertura del parco divertimenti sulle piazze Lagorio e Salomone.

– Domenica 19 aprile: Nella zona oltre l’Arco di Porta Narzole, via Ferrua, via Ferraris e in piazza Lagorio, ci sarà la consueta fiera commerciale. Nel pomeriggio, alle ore 16,00, la festa religiosa prevede la solenne processione della statua del Cristo Risorto nel centro della Città, con la partecipazione delle Autorità civili, della comunità parrocchiale e della Banda Musicale Cittadina.

– Lunedì 20 aprile: Al mattino, dalle ore 9,00, è prevista l’83esima edizione della Fiera del Vitello Grasso, nell’ambito della quale avverrà anche l’esposizione di macchine ed attrezzi agricoli e continuerà la fiera commerciale. Nei tre giorni di festa non mancherà, come sempre, il Luna Park per bambini e adulti.

 

PER INFO –  Per informazioni è consultabile il sito comune.cherasco.cn.it

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Intervista a Pat Travers, il musicista canadese si racconta a CronacaTorino

Intervista a Tracy G, il chitarrista americano racconta la sua carriera a CronacaTorino

Intervista Jim Peterik, il racconto di una vita con “l’Occhio della Tigre”

Intervista a David Coverdale Whitesnake: “L’esperienza con i Deep Purple ha totalmente cambiato la mia vita”

Di Redazione

Foto: wikimedia.org