Fiera dell’Annunziata Ciriè 29 – 31 marzo 2014, giochi, programma, info

bancarelleCome ogni anno l’ultimo fine settimana di marzo porta a Ciriè la tradizionale Fiera primaverile dell’Annunziata. L’evento avrà luogo da sabato 29 a lunedì 31 marzo per le vie della cittadina piemontese, situata a circa 20 km da Torino. Cuore della Fiera “Assapora Ciriè”, spazio dedicato agli artigiani locali e ai piccoli produttori della Coldiretti.

 

Durante la giornata di sabato 29, in Corso Martiri della Libertà saranno esposte le macchine agricole dei rivenditori della zona e tutte le novità automobilistiche proposte dai concessionari di Ciriè. Nel viale adiacente, si potranno ammirare articoli per giardinaggio, floricultura e hobbistica.

 

Domenica 30 marzo si svolgerà il tradizionale mercato dell’Annunziata, con 250 bancarelle dove cercare (e trovare) prodotti delle più svariate tipologie: dalla gastronomia all’oggettistica, dall’abbigliamento ai casalinghi, passando per decine di idee perfette per tutte le necessità.

 

Per chiunque si occupi di agricoltura, inoltre, la componente agricola e artigianale della Fiera primaverile si concentrerà nella Piazza Vittime dell’IPCA. Durante la giornata saranno presenti stand e gazebo delle associazioni del territorio, per far conoscere e promuovere le proprie attività.

 

Cuore di questa edizione della Fiera è lo spazio “Assaggia Ciriè”, presso la piazza Vittime dell’IPCA, che nelle giornate di domenica e lunedì ospiterà le eccellenze del territorio: gli artigiani locali, i produttori enogastronomici, gli allevatori e i contadini, affiliati alla Coldiretti, proporranno iniziative, degustazioni ed esposizioni delle proprie creazioni e dei propri prodotti.

 

Quest’anno la Fiera offrirà anche una splendida opportunità per tutti gli appassionati di modellismo. Nei locali espositivi di Palazzo d’Oria, infatti, l’Associazione Modellistica MANTA esporrà in mostra le proprie creazioni e i propri pezzi più pregiati ed interessanti.

 

Per i più piccoli e per le famiglie, da venerdì 28 marzo sarà attivo anche il Luna Park in piazza Berlinguer. Giostre, performance e manifestazioni divertenti che rallegreranno quest’inizio di primavera fino al 7 aprile 2014.

 

L’Amminsitrazione Comunale di Ciriè, che organizza l’evento, comunica a quanti si receranno alla Fiera in automobile, la possibilità di trovare parcheggio direttamente nel centro città, presso il lato nord di Piazza Castello e il sottostante parcheggio interrato.

 

PROGRAMMA 

Da venerdì 28 marzo a lunedì 7 aprile in Piazza Berlinguer,

– Luna Park

 

Sabato 29 e Domenica 30 marzo in Corso Martiri della Libertà,

– esposizione novità automobilistiche

– esposizione articoli per giardinaggio, floricoltura e hobbistica

 

Domenica 30 marzo in Piazza San Giovanni,

– stand delle associazioni del territorio

 

Domenica 30 e Lunedì 31 marzo in Piazza Vittime dell’IPCA,

– esposizione mezzi agricoli

– spazio “Assaggia Ciriè

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

Vera Prada