Fiera della Tradizione Govone 20 agosto 2019, info sull’evento al Parco del Castello

Il Comune di Govone si prepara a festeggiare il santo patrono (San Giovanni Battista decollato) proponendo, durante la settimana della Festa Patronale, la storica Mostra zootecnica e delle macchine agricole

Il Comune di Govone si prepara a festeggiare il santo patrono (San Giovanni Battista decollato) proponendo, durante la settimana della Festa Patronale, la storica Mostra zootecnica e delle macchine agricole.
Un momento atteso dalla comunità, ma non solo, per osservare da vicino capi di bestiame di razza piemontese (ormai pregati e ricercati), per prendere contatti con aziende nel settore importanti per il territorio e viver lo spirito rurale d’un tempo.
A partire dalle 9.00 sarà possibile osservare da vicino i capi esposti (Vitelli, vitelle, torelli ) e passeggiare per il parco del Castello Reale di Govone.
In tutto il Viale del Parco saranno inoltre esposte macchine agricole e presenti stand di gastronomia e oggettistica.
Al termine della mattinata avverrà la premiazione per i primi quattro classificati in tutte le categorie.
Proseguirà la giornata di festa con il Pranzo che si terrà nel controviale del Castello a cura del Catering Cantamessa e nel pomeriggio proseguirà il mercatino.
Per tutti i bambini giochi nel parco con l’associazione TEMPOXTE.
Durante il pomeriggio sarà possibile, in via del tutto eccezionale, visitare il Castello Reale (dalle ore 15.00 alle 18.00)
Chi deciderà di completare la giornata a Govone potrà cenare sotto le stelle nel giardino del Castello con lo stand gastronomico a cura della Pro Loco e concludere la serata danzando con l’orchestra Castellina Pasi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here