Fiorile Moncalieri 27-28 ottobre 2018, info e dettagli

Dopo il successo delle precedenti edizioni, torna il tradizionale appuntamento autunnale di Moncalieri

Dopo il successo delle precedenti edizioni, torna il tradizionale appuntamento autunnale di Moncalieri.
L’esposizione, come ogni anno, troverà posto nel Giardino delle Rose del Castello Reale, dove saranno presenti esperti del settore che hanno attività correlate al verde, al giardinaggio e all’orticoltura, tra cui produttori, commercianti ed artigiani, principalmente piemontesi ma provenienti anche da altre regioni d’Italia, i quali avranno la possibilità di esporre e vendere i loro prodotti: un’occasione per curiosare e trovare qualche regalo originale.
Ritorna anche la serie di approfondimenti culturali “All’ombra della magnolia” per la presentazione di volumi dedicati al verde, ai fiori e ai giardini e incontri su temi inerenti alla manifestazione. Arricchiranno l’evento la performance coreutica di Eclectica Danza e laboratori, dedicati alle famiglie e ai bambini, a cura dell’associazione Le vie del tempo. L’associazione Nella terra dei cavalli sarà presente con cavallini e attività dedicate ai bambini. Il giardino accoglierà inoltre un angolo ristoro per visitatori ed espositori con specialità piemontesi.
A un anno dalla sua riapertura al pubblico, continueranno anche le visite guidate al Castello Reale di Moncalieri a cura dell’Associazione Amici del Real Castello e Parco di Moncalieri (ore 10:00 – 18:00, ultimo ingresso ore 17:00).
FIORILE 2018 Giardino delle Rose del Castello Reale – Moncalieri sabato 27 e domenica 28 ottobre 2018 dalle ore 10.00 alle ore 18.00. Ingresso, spettacoli, visite e attività: gratuiti
Foto: wikipedia.org

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here