Fringe Jazz Festival Torino 26 – 30 aprile 2013, ingresso gratis, programma, indirizzi location, info

Ci siamo: è arrivato il momento di dedicare un po’ di se stessi alla musica e alla cultura. Dal 26 al 30 aprile Torino diventa promotrice di uno dei generi musicali più raffinati e carichi di emozione: si tratta del FRINGE Jazz Festival.

 

A cura di Furio Di Castri, l’iniziativa a ingresso gratuito offre al pubblico interessato una vasta gamma di artisti che porteranno la magia del jazz con i loro progetti e i loro sperimenti di fusione tra questo genere tanto acclamato e altri come l’elettronica, il rock, la musica del mondo.

 

L’evento si suddivide in due momenti particolari: la “Sera Fringe” e la “Notte Fringe”. La prima sarà avviata a partire dalle ore 19.30: musica e vivande saranno a disposizione dei fruitori presso la Società Canottieri Esperia e al Fringe Stage (palco temporaneo al lato destro dei Murazzi), nonché nei locali coinvolti, indicati sotto. La seconda parte del Fringe, invece, verrà presentata dal così chiamato urlo dei Murazzi: si tratta di un assolo musicale on the river che avrà luogo di fronte alla Società Canottieri Esperia e che simbolicamente presenterà le varie iniziative musicali e gli artisti coinvolti. L’assolo sarà ad opera di Furio Di Castri il quale, oltre ad essere il curatore del progetto, è un celebre contrabbassista e artista eclettico, a livello nazionale e internazionale. Ha collaborato con molti altri musicisti, tra cui Joe Henderson, Paul Motian e John Taylor, riportando all’estero il suo genio creativo.

 


Ed in più saranno ospiti maestri come
Nguyên Lê, Mieko Miyazaki (Giappone), Tineke Postma (Olanda), Prabhu Edouard (India), Eric Legnini (Belgio) gli italiani Maurizio Giammarco, Flavio Boltro, Mauro Negri, Marco Tamburini e Roberto Rossi oltre ad altri 150 artisti di talento e non meno importanti dei sopra citati.

 

Ulteriore motivo per partecipare alla manifestazione viene avanzato ancora una volta da Furio Di Castri, il quale considera l’evento un momento per riqualificare e rivalorizzare i Murazzi, una delle aree più belle della città, ma che negli ultimi periodi sono stati svalutati e poco sfruttati.

 

Location del Fringe Jazz Festival:

Blah Blah – Via Po, 21

Café Des Arts – Via Principe Amedeo, 33

Caffè del Progresso – Corso San Maurizio, 69

Società Canottieri Esperia Torino – Corso Moncalieri, 2

Fringe Stage – Murazzi del Po, lato destro

La Drogheria – Piazza Vittorio Veneto, 18

Lab – Piazza Vittorio Veneto, 13

Magazzino sul Po – Murazzi del Po, 14

Music on the River – Zattera sul Po fronte Società Canottieri Esperia Torino

Fringe in the Box – appartamento privato in Piazza Vittorio Veneto

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.


VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Gite vicino a Torino ponte 25 aprile 2013, scoprire Vercelli con le sue Chiese, musei, passeggiate suggestive e specialità gastronomiche

Gite ponte 25 aprile 2013 vicino a Torino, scoprire Biella e il Biellese tra borghi medievali, riserve naturali, specialità gastronomiche e altro

Eventi gratis vicino Torino ponte 26 – 28 aprile 2013, corsa dei buoi a Caresana

Concerto gratis Treves Blues Band Sant’Ambrogio Torino 24 aprile 2013, info e orari

Jazz Festival Torino 26 aprile 1 maggio 2013, programma, artisti, info

Mostra Modigliani Milano Palazzo Reale 21 febbraio – 8 settembre 2013, orari, biglietti, info

Photofestival 2013 Milano 21 marzo – 30 aprile, elenco mostre gratuite, eventi, tutte le info

Mostra “Dinosauri in carne e ossa” Monza 1 marzo – 28 luglio 2013, orari, biglietti e tutte le info

Federica D’Ambrosio