Il Museo Egizio di Torino riapre al pubblico, dall’1 al 5 febbraio ingresso gratuito con prenotazione online

Lunedì 1° febbraio 2021 il Museo Egizio riapre le sue sale al pubblico dopo quasi tre mesi di chiusura e lo fa con un’iniziativa speciale

Lunedì 1° febbraio 2021 il Museo Egizio riapre le sue sale al pubblico dopo quasi tre mesi di chiusura e lo fa con un’iniziativa speciale: dall’1 al 5 febbraio, infatti, la visita del museo sarà gratuita con obbligo di prenotazione online. L’orario di apertura osservato sarà quello ordinario: il lunedì dalle 9 alle 14 e dal martedì al venerdì dalle 9 alle 18.30, con ultimo ingresso un’ora prima della chiusura.
A partire da sabato 30 gennaio, sull’apposita sezione del sito sarà possibile prenotare l’ingresso: i visitatori potranno scegliere la fascia oraria preferita e dovranno presentarsi all’ingresso con il biglietto elettronico.
Sarà inoltre possibile acquistare le Bussole di Carta: a soli 2 € un kit didattico per accompagnare i visitatori alla scoperta delle collezioni. Quattro percorsi tematici, adatti agli adulti e ai ragazzi, ciascuno dei quali approfondisce un aspetto inedito della collezione: i luoghi classici di un viaggio in Egitto, le grandi scoperte degli esploratori, falsi miti e curiosità sugli antichi egizi e una breve introduzione ai geroglifici.
PER INFO – Per maggiori informazioni è disponibile il sito museoegizio.it
Foto: wikimedia.org
Notizie: Ufficio Stampa Museo Egizio di Torino

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here