Mostra Gratis Ormea 23-31 luglio 2016, arriva “Poesia e Lavoro tra gli Ulivi”

La scelta principale è stata quella di non mettere in primo piano la figura umana, ma di farla emergere pian piano dagli elementi che caratterizzano il paesaggio tipico di un uliveto ligure

ComImmagineUna selezione di foto che racconta alcuni dei momenti più significativi della bacchiatura delle olive, attraverso uno sguardo che cerca di mettere in luce la poesia che il contesto trasmette e i segni della fatica dell’uomo nel lavoro della terra. La scelta principale è stata quella di non mettere in primo piano la figura umana, ma di farla emergere pian piano dagli elementi che caratterizzano il paesaggio tipico di un uliveto ligure. La presenza umana compare solo a conclusione della storia.
Cecilia Mosconi – Bolognese, laureata in lettere classiche, lavora nel campo dell’editoria e ha diverse esperienze nel settore dell’associazionismo e dell’organizzazione di eventi. Da anni collabora con una realtà museale sull’Appennino vicino a Bologna.
Da poco si è avvicinata al mondo della fotografia. Da Settembre 2015 è entrata a far parte del Fotogruppo L’incontro di Collegno, città dove ora vive. Nei suoi scatti vorrebbe racchiudere un racconto insieme alle emozioni di quanto legge intorno a lei.
INAUGURAZIONE MOSTRA
SABATO 23 LUGLIO, ORE 17.00 Vecchie Scuole di Via Dottor Bassi – Ormea La mostra sarà visitabile dal 23 al 31 Luglio, tutti i giorni ore 16.00-18.00 INGRESSO GRATUITO
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Comune di Ormea