Mtv Digital Days Reggia di Venaria Reale 13 – 14 settembre 2013, info e programma

Un evento stimolante per gli amanti della musica e gli interessati alle nuove tecnologie. Si tratta della prima edizione degli Mtv Digital Days, che si terrà a Venaria Reale il 13 e 14 settembre, e il cui proposito è di promuovere l’evoluzione della musica avvenuta grazie all’avvento delle nuove tecnologie digitali.

Da qui il nuovo nome dato da Mtv, la famosa emittente che ospiterà grandi artisti con la passione per l’hip hop e per la musica elettronica, ma che non si limiterà alle performance dal vivo, dando infatti l’opportunità ai partecipanti di poter aderire a numerosi laboratori e incontri.

 

GLI OSPITI – La musica è, naturalmente, la protagonista indiscussa degli Mtv Digital Days e grande importanza rivestiranno i talentuosi musicisti, fra i primi a sperimentare un genere nuovo come l’elettronica ma anche a riprenderne uno meno recente ma sempre attuale come l’hip hop.

Meritevoli di nota sono i 2many Dj’s, gemelli di origine belga con l’abilità di mixare canzoni di ogni cantante o gruppo, da Madonna ai Nirvana. I concerti verranno aperti dai due fratelli la sera del 13 settembre, a seguire altri artisti tra cui i Gta, la cui fama è mondiale soprattutto per aver accompagnato Rihanna durante il suo tour europeo.

Non meno importanti i Pink is Punk, ora noti in Italia perché presenti all’apertura del tour di Jovanotti “Lorenzo negli stadi”, ma anche per aver collaborato con nomi di un certo calibro quali Chemical Brothers e Benny Benassi.

E ancora i Disclosure, band inglese che recentemente ha pubblicato il primo album. E, dulcis in fundo, i Motel Connection, nati nel 2000 e composti da Pisti, Samuel e Pierfunk, i quali fanno parte anche dei Subsonica.

 

I LABORATORI – La nuova iniziativa promossa dall’emittente: si tratta di laboratori e incontri con lo scopo di “aprire la mente” alla nuova generazione, tramite giovani competenti, che presenteranno tecnologie sul mercato, sempre più numerose, avanzate e dilaganti.

 

LO START UP VILLAGE – Gli incontri verteranno, inoltre, sulla collaborazione di due mondi apparentemente distaccati quali tecnologia e musica, ma che negli ultimi anni hanno creato un interessante nucleo collaborativo, i cui risultati sono stati, finora, soddisfacenti.  Le start up di giovani emergenti saranno a disposizione per spiegare come e perché questa nuova forma d’arte sia anche un business di livello mondiale.

 

Info e contatti:

Reggia di Venaria Reale:

Indirizzo: Piazza della Repubblica, 4, 10078 Venaria Reale Torino
Telefono: 011 499 2333

 

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Festival delle Sagre Asti 7-8 settembre 2013, i profumi dell’autunno e le prelibatezze della cucina piemontese

Mennea day Torino 12 settembre 2013, l’occasione per ricordare la freccia del sud

Visitare la Franconia Germania seconda parte, tutto quello che c’è da vedere da Würzburg a Ingolstadt

 

Federica D’Ambrosio

Foto: news.mtv.it