Natale a Ciriè 2019, info e date

Con l’accensione ieri dell’albero di Natale in Piazza San Giovanni prende il via ufficialmente il calendario degli eventi programmati dalla Città di Cirié per il periodo natalizio

Con l’accensione ieri dell’albero di Natale in Piazza San Giovanni prende il via ufficialmente il calendario degli eventi programmati dalla Città di Cirié per il periodo natalizio.
Tante e diverse opportunità per i ciriacesi grandi e piccini, e per i visitatori che verranno nella nostra Città per trascorrere momenti di relax e divertimento, abbinando lo svago allo shopping nel centro commerciale naturale, abbellito dalle luminarie e con i negozi aperti anche la domenica. Come di consueto, anche Palazzo D’Oria sarà ravvivato da effetti luminosi a tema natalizio.
“Cirié – Magico Natale”: nei pomeriggi del 14, 15, 21 e 22 dicembre Piazza San Giovanni ospiterà intrattenimenti per i bambini e per le famiglie: spettacoli, laboratori creativi, giochi sul tappeto gigante e distribuzione di gadget intratterranno i visitatori, trasportandoli in un’atmosfera “fiabesca”, anche grazie alla casetta dove i più piccoli potranno consegnare le loro letterine direttamente a Babbo Natale. E, in più: sabato 14 dicembre degustazione di zucchero filato e un’animazione in tema natalizio dedicata ai più piccoli; domenica 15 dicembre l’appuntamento è con il Christmas Digital Game, gioco interattivo in stile “memory” e con immagini digitali. Sabato 21 dicembre sarà la volta del Truccabimbi, mentre il pomeriggio di domenica 22 sarà dedicato a un coinvolgente spettacolo di magia, ideato per i più piccoli ma in grado di stupire anche gli adulti.
Ai piccoli ciriacesi è dedicato anche il Luna Park già attivo in Viale Martiri, che rimarrà aperto sin dopo l’Epifania. StraNatale 2019: appuntamento sabato 14 dicembre con la camminata non competitiva dei Babbi Natale, alla quale potranno partecipare tutti coloro che si presenteranno vestiti “a tema”.
Le offerte ricevute saranno devolute all’Ospedale Dolce Casa Onlus per il reparto pediatrico dell’Ospedale di Cirié. Il ritrovo dei partecipanti si terrà in Corso Martiri della Libertà, alle 14.00. La passeggiata, allietata dai musicisti e dal coro dei Music Piemonteis 4.0, si concluderà con una cioccolata calda offerta dagli Alpini.
Per iscrizioni:
Sereva Sport: via s. Ciriaco 27
Centro Azienda: c.so Nazioni Unite 42
Supermercato Simply: via Rossetti 17
Le iscrizioni possono avvenire anche il giorno stesso della manifestazione.
“Santa Claus is coming to Cirié”: la Street Band dei Music Piemonteis porterà a Cirié le musiche natalizie più tradizionali nei pomeriggi dell’8, del 14 e del 22 dicembre. Quest’anno i musicisti saranno aiutati, come tutti i Babbi Natale che si rispettino, da un nutrito gruppo di “elfi”. Mercati prenatalizi: domenica 16 e domenica 23 dicembre sotto il Viale e in Corso Martiri della Libertà.
“Presepe sotto la neve”: presso la Chiesa di San Giuseppe, dall’8 dicembre al 12 gennaio, allestito dal Gruppo Presepe di San Giuseppe. L’inaugurazione avrà luogo sabato 7 dicembre alle 21, con il concerto della Filarmonica Devesina e l’accensione della grande stella cometa sul campanile. Nella stessa serata verrà inaugurata la mostra “San Giovanni Battista di Cirié – Sette secoli di arte e fede: momenti di storia e devozione nella Comunità tra Ottocento e Novecento” curata da P.V. Zorzi.
Il Presepe sarà visitabile dalle 16 alle 18.30 nei giorni feriali, dalle 15 alle 19.30 nei prefestivi e festivi.
Concerto di Natale dei Music Piemonteis 4.0: sabato 21 dicembre, presso il Duomo di San Giovanni con inizio alle ore 21.00. “Babbo Natale in città”: nei pomeriggi dal 7 al 24 dicembre (ad esclusione dell’8/14 e 22 dicembre) Babbo Natale sarà a spasso per le vie di Cirié a distribuire caramelle, dolci e tante altre sorprese. La divertente iniziativa è realizzata con la collaborazione dei commercianti ciriacesi.
“Merenda di Babbo Natale” a Borgo Nuovo Rossetti: il pomeriggio di domenica 15 dicembre sarà infatti dedicato ai bambini, in collaborazione con la Scuola Elementare Don Bosco. A partire dalle 14.30 sarà allestito il mercatino dei lavoretti creati dagli alunni, il cui ricavato verrà utilizzato per l’acquisto di materiale didattico. E, per tutti, merenda con cioccolata calda e panettone.
Cioccolata cala e panettone a Devesi: all’uscita della Messa di Mezzanotte di sabato 24 dicembre saranno offerti cioccolata calda e panettone a tutti gli intervenuti a cura della Pro Loco di Devesi
Appuntamenti musicali
Tra le prerogative del calendario natalizio di quest’anno, i tanti appuntamenti musicali offerti in città. Si inizia giovedì 5 dicembre, alle 21, in Duomo con il concerto “C’era una volta… il cinema”, proposto dai musicisti de Il Regio Itinerante per il 50° anniversario dell’Istituto F. A. Cuneo. Saranno invece gli stessi docenti del Cuneo a salire sul palco dell’Istituto Troglia di via Cibrario, alle 21 di venerdì 20 dicembre e alle 15.30 di sabato 21 dicembre, per concludere in bellezza i festeggiamenti del cinquantesimo.
Venerdì 20 dicembre alle 21.00 la Città di Cirié ospiterà infine in Duomo la Cavour Simphony Orchestra e il coro Eufoné per la chiusura dei festeggiamenti del 700° anniversario del nostro Duomo e la presentazione del libro “San Giovanni Battista di Cirié”.
Tutti gli appuntamenti sono a entrata libera e gratuita.
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Comune di Ciriè

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here