Torino Gratis

Natale di Nichelino 8 dicembre 2016 – 8 gennaio 2017, info e dettagli

NataleE’ ormai tutto pronto per “Natale a Nichelino”, la lunga kermesse – organizzata dalla Città di Nichelino – che attraverserà l’intero periodo delle festività, dall’8 dicembre all’8 gennaio, in varie location cittadine.
Luminarie (piazza Di Vittorio, Palazzo Comunale, vie Torino, Juvarra, Cuneo, XXV Aprile, Martiri della Libertà e Cacciatori), feste di strada (in via Torino, l’8 dicembre, e in via XXV Aprile, il 6 gennaio), casetta di Babbo Natale, il consueto mercatino solidale dei bambini “Pio Pio” (11 dicembre), mostra di quadri (dall’Immacolata fino all’8 gennaio, nel Palazzo Comunale, sala Mattei), concerto gospel al Superga (“Harlem Gospel Choir”, il 17 dicembre), concerto lirico (19 dicembre) e concerto di Natale con la banda musicale “G. Puccini” (23 dicembre, alla Regina Mundi).
Il 18 dicembre ci sarà “Babbo Natale sotto l’albero” (piazza Dalla Chiesa), con raccolta di giochi usati, vestiti e donazioni a favore della Caritas e distribuzione di dolciumi per i bambini.
Sono previsti (in piazza Di Vittorio) anche tre week-end, dalle ore 9.00 alle ore 22.00, di eventi rispettivamente: l’8/9/10/11 dicembre, il 16/17/18 e il 6/7/8 gennaio con “Festa del cioccolato”, artigianato, idee regalo, festa del fritto, spettacoli musicali e “Festa del gioco” (quest’ultimo dal 6 all’8 gennaio).
In programma anche eventi preserali alle ore 18.00: 8 dicembre (cabaret con comici di Zelig, Eccezionale Veramente e Comedy Central, tra i quali Giampiero Perone, Francesco Damiano, Marco Turano e Massimo De Rosa), il 10 dicembre (musica dal vivo con ALB eV Trio e djset), il 17 dicembre (Oronero tributo a Ligabue), il 18 dicembre (One Love Hip hop party, djset). E ancora, tutti i giorni, dalle ore 16.00 alle ore 22.00, animazione musicale e di strada itinerante, “Baby dance” e palloncini.
A tutto ciò si deve aggiungere, fino all’11 dicembre, l’iniziativa “Natale è Reale”, nella splendida cornice barocca della Palazzina di Caccia di Stupinigi.
Infine, il 7 gennaio, è previsto un ospite di rilevanza nazionale per uno spettacolo destinato ai bambini. Sarà una bella sorpresa ma non possiamo anticipare nulla.
L’inaugurazione di “Natale a Nichelino” è prevista, l’8 dicembre, alle ore 15.30, in piazza Di Vittorio, con la banda musicale “G. Puccini”, per l’occasione, in versione natalizia.
Alle diverse iniziative e a vario titolo contribuiscono: Associazione “Soluzioni Artistiche”, Ascom Moncalieri/Nichelino, Carosello Eventi, Associazione “XXV Aprile”, Federvie Piemonte, Grandi Eventi/Sistema cultura, Associazione “Le Api”, Sezione Alpini Nichelino, Carrefour Nichelino, Centro Commerciale il “Castello” e Unes Nichelino.
Foto: Antonella Mastria
Notizie: Ufficio Stampa Comune di Nichelino

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio