Nizza è Bagna Cauda Nizza Monferrato 17-18 novembre 2018, info e dettagli

La bagna cauda viene servita individualmente nel tipico fornello, sotto al Foro Boario di piazza Garibaldi

In questa manifestazione Nizza celebra uno dei piatti piemontesi più famosi al mondo: la bagna cauda viene servita individualmente nel tipico fornello, sotto al Foro Boario di piazza Garibaldi.
Durante la manifestazione che prevede una cena al sabato e un pranzo alla Domenica viene conferito il Premio “Gobbo d’Oro”.
Si tratta di un riconoscimento che viene assegnato a chi lavora nella convinzione che i valori da promuovere si ritrovino nell’interazione del lavoro dell’uomo con una natura non forzata che trovano la massima espressione nel patrimonio gastronomico di un territorio fecondo come quello nicese. Per l’edizione 2018 verrà conferito allo chef ENRICO CRIPPA – Ristorante Piazza Duomo Alba.
Inoltre viene assegnato un riconoscimento a chi utilizza il Cardo Gobbo in maniera originale e fuori dagli schemi della tradizione. Per l’edizione 2018 viene assegnato alla Ditta ALIBERTI srl, la quale produce un amaro in cui uno degli ingredienti è il Cardo Gobbo di Nizza.
Per informazioni e prenotazioni: Ufficio Manifestazioni 0141720507 Ufficio di Informazione Turistica 0141727516 – Città di Nizza Monferrato
Prenotazioni Online: www.nizzaeventi.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here