Nuovo Raccolto Salussola 8 ottobre 2017, info e dettagli

Torna la Festa del Nuovo Raccolto, che si svolgerà domenica 8 ottobre 2017.

Torna la Festa del Nuovo Raccolto, che si svolgerà domenica 8 ottobre 2017.
Un’antico cascinale, le risaie e il paesaggio rilassante della Baraggia. In questo contesto vivrete una giornata indimenticabile, pedalando in mountain-bike (e imparando) tra le campagne biellesi, vedendo dal vivo la lavorazione del riso (in cascina) e la raccolta (in risaia).
Prodotti tipici biellesi in vendita, a mezzogiorno si mangia con la Grande Panissata, con la distribuzione di panissa (risotto tipico), salumi, formaggi, la vera Miassa con farina di Mais e tanto altro ancora.
Il tutto all’insegna del buonumore e dell’ospitalità della famiglia Guerrini.
Si mangia seduti sotto i gazebo o sulle balle di paglia come una volta.
Vivere con gli amici una giornata all’aria aperta , sull’aia o sotto una tettoia, e poi in risaia per imparare come si raccoglie il riso, beh, è una cosa impagabile, soprattutto quando si trovano anche molti prodotti tipici biellesi, i cosidetti “Amici del riso”, che propongono ai visitatori vino, miele, polenta, frutta e verdura, formaggi e molto altro.
Nella mattinata e a ripetersi nel pomeriggio:
– Visite guidate alla riseria e (solo nel pomeriggio) la raccolta,
– Pedalata Risicola, un percorso di circa 3Km guidato immersi nelle campagne mature dell’autunno. Bici propria o noleggio gratuito fino ad esaurimento bici e novità di quest’anno, 2 tiri al FootGolf in collaborazione con SharkItalia Asd !!
Foto in evidenza: wikipedia.org
Foto e Notizie: risoguerrini.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here