Primavera Fruttuosa Cartosio 17 marzo 2019, info

Torna domenica 17 marzo a Cartosio (AL) "PRIMAVERA FRUTTUOSA", la festa dei frutti antichi e degli innesti

Torna domenica 17 marzo a Cartosio (AL) “PRIMAVERA FRUTTUOSA”, la festa dei frutti antichi e degli innesti; appuntamento giunto alla sua quinta edizione e sempre più atteso, che segna l’inizio della primavera e porta una ventata di festa sul tema della frutticoltura, delle sementi, dei prodotti della terra nel momento in cui la natura si appresta a risorgere.
La manifestazione prenderà avvio alle ore 9 in piazza Terracini e su via Roma con la mostra mercato a cui hanno aderito espositori piemontesi, lombardi e liguri; si potranno scegliere alberi da frutto, piantine di ortaggi e fiori, sementi, oggettistica, attrezzature da orto e frutteto, prodotti alimentari di stagione e del territorio.
Per l’intera giornata sarà possibile scambiare semi e marze, si potrà assistere a lezioni di potatura e innesto, a dimostrazioni e consigli di esperti, a interessantissime conversazioni condotte dalla giornalista Emanuela Rosa Clot, direttrice dei mensili Gardenia, Bell’Italia e Bell’Europa che è animatrice di “Primavera Fruttuosa” sin dalla prima edizione.
Non mancherà come sempre la parte gastronomica, con i Menù fruttuosi proposti dalla Pro Loco e dai ristoranti cartosiani, e con la distribuzione delle gustose frittelle per tutto il giorno da parte della Pro Loco. A chiudere il pomeriggio la classica gara di torte sul tema della frutta.
Seguirà a breve il programma dettagliato della giornata.
Per info: Comune di Cartosio Viale Papa Giovanni XXIII, 8 – 15015 Cartosio (AL)
tel. 0144 40126 348 5113688 www.comune.cartosio.al.it info@comune.cartosio.al.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here