Rossini a Castell’Alfero 17 giugno 2018, arriva “Quintetto d’ottoni in concerto”

Terzo appuntamento della rassegna “Rossini a Castell’Alfero”, ideata e organizzata dal Tenore Enrico Iviglia, in occasione dei 150 anni dalla scomparsa del noto compositore

Si svolgerà domenica 17 giugno alle 21.15 presso la Chiesa dei Battuti di Castell’Alfero, la serata “Quintetto d’ottoni in concerto”, terzo appuntamento della rassegna “Rossini a Castell’Alfero”, ideata e organizzata dal Tenore Enrico Iviglia, in occasione dei 150 anni dalla scomparsa del noto compositore, e realizzata con il supporto di Provincia di Asti, Comune, Pro-Loco e Parrocchia di Castell’Alfero, Fondazione e Cassa di Risparmio di Asti.
A esibirsi sarà il quintetto d’ottoni “TObrass”, nato dalla collaborazione tra alcuni musicisti del Teatro Regio di Torino e dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della RAI. Scintilla che ha dato vita al quintetto è stato proprio l’invito da parte di Enrico Iviglia, ideatore del Festival “Rossini a Castell’Alfero”. I cinque musicisti, amici e colleghi, si cimenteranno in un arduo ed affascinante repertorio, andando ad eseguire ouverture e sinfonie di Rossini con una formazione così particolare e lontana dalla grande orchestra. Allo stesso tempo, la grande sfida dell’esibizione sarà quella di affidare agli strumenti ad ottone la realizzazione di melodie delle arie più famose del grande Maestro di Pesaro, proprio come se fossero dei cantanti. Accanto alle musiche di Rossini, il quintetto presenterà anche alcuni tra i più conosciuti brani del repertorio, sia originale che arrangiato, per quintetto di ottoni. Questi gli interpreti: Ivan Buat, Tromba; Mauro Pavese, Tromba; Paolo Valeriani, Corno ; Diego Di Mario, Trombone; Matteo Magli, Basso Tuba.
Ingresso gratuito.
Ivan Buat, Tromba
Mauro Pavese, Tromba
Paolo Valeriani, Corno
Diego Di Mario, Trombone
Matteo Magli, Basso Tuba
Prossimo appuntamento “IL BARBIERE DI SIVIGLIA”, 15 luglio, 2 spettacoli: ore 17.30 + apericena / ore 20 + apericena
Info e prenotazioni: Renata 329 0137778 / Giorgia 339 6460141 (ore serali).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here