Sagra della pesca Revello 19 – 21 luglio Cuneo, info e orari per assaporare ricette tipiche per tutti i gusti

Revello, una cittadina in provincia di Cuneo, forse poco conosciuta, ma con la caratteristica di portare avanti da secoli la piantagione della pesca, frutto estivo e succoso al quale, questo fine settimana, verrà dedicata una sagra organizzata dall’ATL (Azienda Turistica Locale del Cuneese).

 

L’evento nasce inoltre con l’intento di promuovere i prodotti tipici della zona, nonché di ritagliare momenti dediti alla cultura, informazione, approfondimento scientifico, intrattenimento e, non da ultimo, agli stand commerciali e artigianali.

 

Così, tutte le famiglie, le coppie e i gruppi di amici che vogliano trascorrere un fine settimana diverso dal solito, potranno fruire di ciò che viene offerto dalla manifestazione, in primis, il binomio divertimento & cibo genuino.

 

Oltre all’assicurato divertimento, infatti, ciò che spingerà a partecipare alla sagra sarà sapere che la protagonista dell’evento, la pesca, che proviene dalla Cina e prende il nome dalla Persia, paese che per primo l’ha importata, possiede molteplici benefici,  che interessano soprattutto le donne.

 

Esse vantano un gusto zuccherino e, vantaggio non da poco, contrasta l’insonnia.

 

Non si dimentichi, inoltre, che ha anche proprietà che stimolano la diuresi e combattono il fastidioso problema della stitichezza. Senza contare che sono una fonte di preziosi elementi quali potassio, ferro, magnesio e molte altre vitamine, che la dotano di caratteristiche utili al mantenimento della pelle liscia e al benessere corporeo, più in generale.

 

Info e contatti:

– Orari: ven. 18-24, sab. e dom. 9-24

– Tel. 338.9552170 (Pro Loco)

 

Per le altre sagre ed eventi nel weekend in Piemonte e Lombardia: 

– Sagra della pizza Castellazzo Bormida 19 – 21 luglio 2013 Alessandria: pizza acrobatica, caccia al tesoro e tanto altro. Info e programma

– Sagra del Barbera San Martino Alfieri 19 – 23 luglio 2013 Asti, dai fuochi d’artificio alle specialità più golose. Info e programma

– Sagra fritto misto Montiglio Monferrato 19 – 22 luglio 2013, info e programma

– Battaglia dell’Assietta 19 luglio 1747, quando l’orgoglio sabaudo fermò i francesi

–  Sagra del pesce Albiate 18 – 21 luglio 2013 Monza e Brianza, tutte le info per gustare le prelibatezze dei pescatori

– Sagra pizzoccheri Zelbio 21 luglio 2013, bontà e musica sopra il lago di Como. Info

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Escursioni, gite e passeggiate in Valle d’Aosta, la nuova guida di CronacaTorino tra castelli, natura e sapori

Gite vicino a Torino, scoprire Vercelli con le sue Chiese, musei, passeggiate suggestive e specialità gastronomiche

Passeggiate gratis Torino: La Tesoriera e i suoi segreti

 

Federica D’Ambrosio