Sagra del Pesce Villastellone 24-26 agosto 2019, info e dettagli

La Pro Loco, in occasione della festa di San Bartolomeo, conpatrono di Villastellone, organizza, presso i propri locali di viale Gennero, l’ormai tradizionale Sagra del Pesce

Villastellone (Torino) – Torna anche quest’anno l’appuntamento con l’ottima cucina che abbina il più tradizionale pesce di fiume (anguilla e trota) al più sfizioso pesce di mare (moscardini, calamari e gamberi).
La Pro Loco, in occasione della festa di San Bartolomeo, conpatrono di Villastellone, organizza, presso i propri locali di viale Gennero, l’ormai tradizionale Sagra del Pesce, che quest’anno si svolgerà sabato 26, domenica 27 e lunedì 28 agosto. In tutte tre le sere sarà possibile degustare le specialità di pesce, contornate da sfiziosità per tutti i palati. Sono garantiti posti a sedere, tutti al coperto, sotto ai padiglioni e con servizio ai tavoli.
La Sagra si rifà ad una vecchia tradizione di Festa sul fiume Stellone, infatti inizialmente veniva proposto solo pesce di acqua dolce (fritto, in carpione); ora ai piatti tipici si sono affiancati anche piatti di pesce di mare, il cortile della Pro Loco ha però sostituito gli argini del fiume.
Contemporaneamente, nella adiacente piazza Libertà, sarà possibile fruire di intrattenimento musicale gratuito con musica dal vivo, con il seguente calendario: sabato Battaini e la Band, domenica l’orchestra spettacolo Alextosi band e infine lunedì con Aloha Band.
Gran finale il sabato successivo, 31 agosto, con una serata all’insegna della musica, in compagnia de La Paranza del Geco, dalle ore 21.30 in piazza Libertà.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here