Salone dell’Auto e Gran Premio Parco del Valentino Torino 11-14 giugno 2015, info e programma

saloneIl Salone dell’Auto di Torino è stato per tantissimi anni un vero e proprio punto di riferimento per l’automobilismo italiano e non solo. La contestata sparizione aveva lasciato una frattura che ora verrà finalmente sanata da una nuova manifestazione.

 

 IL SALONE – Dall’11 al 14 giugno è l’antico tracciato del leggendario Gran Premio del Valentino, che si corse dal 1935 al 1955, a ospitare la nuova grande esposizione dell’auto in Piemonte.

– Una formula espositiva innovativa ed elegante che coinvolgerà 25 Case automobilistiche e 10 tra Carrozzieri e Centri Stile.  Le case che vi partecipano sono: Abarth, Alfa Romeo, Audi, Bentley, Bmw, Ferrari, Fiat, Jaguar, Jeep, Kia, Lamborghini, Lancia, Land Rover, Lexus, Lotus, Maserati, McLaren, Mercedes, Porsche, Pagani, Subaru, Suzuki, Tesla, Toyota e Volkswagen.

– L’ingresso sarà completamente gratuito e gli orari (14,00-24,00 giovedì, 10,00-24,00 da venerdì a domenica) prolungati permetteranno a tutti di visitare la bellissima kermesse.

 

IL GRAN PREMIO – Domenica 14 giugno sarà la volta del Gran Premio del Valentino. Si tratta della grande sfilata aperta ai collezionisti privati per celebrare le grandi automobili.

– Le auto più rappresentative della produzione delle Case automobilistiche sfileranno su un percorso di 15 km con partenza dal Valentino e arrivo alla Reggia di Venaria. Vi saranno anche le grandi vetture da competizione ed un particolare cenno va fatto alla leggendaria Lancia D-50 che, guidata da Ascari, il 27 marzo 1955 vinse l’ultimo Gran Premio del Valentino di Formula 1.

 

I PASSAGGI DEL GRAN PREMIO – Di seguito gli ordini per la sfilata:

– Primo gruppo 10.30: Lancia, Fiat, Abarth, Jeep, Alfa Romeo

– Secondo gruppo 10.50: Ferrari, Maserati

– Terzo gruppo 11.00: Pininfarina

– Quarto gruppo 11:15: Lamborghini, Giugiaro, Touring superleggera, Suzuki, Jaguar, Subaru, Ford, altri marchi

– Quinto gruppo 11:40: Porsche

– Sesto gruppo 11:55 Mercedes-Benz, alle 12:00 Pagani

 

INFO – Per ulteriori info è disponibile il sito parcovalentino.com

 

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Intervista a Matt Starr Mr.Big, il batterista americano si racconta a CronacaTorino

Intervista a Pat Travers, il musicista canadese si racconta a CronacaTorino

Intervista Jim Peterik, il racconto di una vita con “l’Occhio della Tigre”

Intervista a Steve Lukather Toto: “Vivo per la musica, la mia creatività e la famiglia”

Di Redazione

Foto: parcovalentino.com