Il Salone del libro di Torino OFF sale a Bardonecchia

Bardonecchia partecipa per la prima volta alla versione decentrata del Salone del Libro di Torino

salone-libro-torino-off-sale-bardonecchiaIn occasione del “Salone Internazionale del libro” in programma tra il 19 e il 23 maggio 2022 a Torino, all’interno di Salone Off, programma del libro diffuso sul territorio, Bardonecchia ospita sabato 21 maggio alle ore 18.00 al Palazzo delle Feste lo scrittore Simone Siviero che presenta la sua ultima fatica editoriale: “Mitobotanica. Un viaggio nel mondo delle piante tra mito e realtà”, illustrato da Giulia Allasio, pubblicato da Pentàgora, in vendita a € 14.00.

Un viaggio in cui l’autore, nato a Torino nel 1990, laureato in Filologia, Letteratura e storia dell’antichità e in Tecniche erboristiche, fonde la sua competenza botanica con l’amore per l’etimologia e le lingue antiche, la passione per la ricerca con una curiosità capace di farsi strada in territori segreti, sul filo del racconto.

Il libro, crocevia di interessi restituiti con una scrittura agile e coinvolgente, guida il lettore in un percorso fra alberi, arbusti e fiori, alla scoperta delle radici che li legano ai luoghi e alla storia, alla scienza e ai miti, alle credenze collettive e ai ricordi personali.

Bardonecchia partecipa per la prima volta alla versione decentrata del Salone del Libro di Torino, in continuità con altre manifestazioni culturali territoriali patrocinate dalla Civica Amministrazione, a partire da “Scena 1312”, festival culturale musicale e teatrale, Incipit offresi”, vetrina itinerante per aspiranti scrittori e i diversi appuntamenti periodicamente organizzati dalla Biblioteca Civica e dall’Alveare.

L’argomento del libro ha tra i suoi potenziali interessati residenti e turisti che nel periodo estivo affollano due manifestazioni estive a tema: “Flor Alp Estate”, mostra mercato florovivaistica, e la “Mostra di funghi, bacche e frutti selvatici” giunta alla ventesima edizione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here