“La Spagna a Torino” 13-17 aprile 2016, programma e info

moleUn evento per portare la Spagna nel cuore di Torino. Dal 13 fino al 17 aprile, in piazza San Carlo, Andalusia,Isole Baleari, Bilbao, Isole Canarie, Catalogna, Galizia, Ibiza, Madrid e Valencia metteranno in mostra tutta la loro bellezza.
Il salotto di Torino parlerà dunque spagnolo per i prossimi 5 giorni. Nel dettaglio:
-Il 13 aprile, alle 10.30, ci sarà l’apertura ufficiale degli stand in piazza San Carlo.
A mezzogiorno alla Biblioteca Nazionale Universitaria in piazza Carlo Alberto, si inaugurerà la mostra fotografica di Tommaso Pini “Serendipity – I volti del Cammino”, un viaggio introspettivo lungo il cammino più famoso del mondo attraverso 50 ritratti e 20 paesaggi.
-Il 14 aprile, alle ore 21.00, all’Auditorium Vivaldi della Biblioteca, in piazza Carlo Alberto, si entrerà nel vivo della cultura e del folklore dell’Andalusia con lo spettacolo di flamenco a cura della Compagnia Lirico Flamenca dell’Andalusia, replica il giorno seguente alla stessa ora con ingresso libero fino a esaurimento posti.
-Il 15 aprile, alle ore 18, al Circolo dei Lettori, si parlerà di rigenerazione urbana con la conferenza “Bilbao, la trasformazione urbanistica”, insieme alla Direttrice di Bilbao Turismo & Convention Bureau, Mercedes Rodriguez Larrauri, che illustrerà da vicino la rivoluzione urbanistica nata dal modello Bilbao.
-Il 16 aprile, dalle 17.30 alle 20.30, in piazza San Carlo, toccherà all’inedita sfida tra la cerveza San Miguel e il vermouth Carlo Alberto, con la degustazione tra una delle birre spagnole più gettonate di sempre e uno deivini liquorosi che hanno reso famosa Torino nel mondo: spetterà al pubblico decretare il vincitore.
-La Spagna a Torino si concluderà il 17 aprile, dopo cinque giorni di festa in cui i colori della Spagna s’incontreranno sotto il cielo di Torino.
PER INFO – Per maggiori informazioni è disponibile il sito spain.info