Visite gratuite Castello di Moncalieri dicembre 2017, info e dettagli

I turni di visita hanno fatto registrare il tutto esaurito e per questa ragione il Comune di Moncalieri ha deciso di prolungare le visite gratuite per tutto il mese di dicembre

Il Castello di Moncalieri ha riaperto le sue porte l’11 novembre scorso, a nove anni dal terribile incendio. I turni di visita hanno fatto registrare il tutto esaurito e per questa ragione il Comune di Moncalieri ha deciso di prolungare le visite gratuite per tutto il mese di dicembre (venerdì, sabato e domenica). La prenotazione è obbligatoria (con ingresso a orario prestabilito per gruppi di 25 persone). Il percorso comprende la visita all’Appartamento della Principessa Maria Letizia, all’Appartamento della Principessa Maria Clotilde, alla Cappella Reale e all’Appartamento di Vittorio Emanuele II. Le visite guidate sono a cura dell’Associazione Amici del Castello e del Parco di Moncalieri. Informazioni e prenotazioni a cura del Consorzio delle Residenze Reali Sabaude: 
tel. +39 011 4992333 (dal lunedì al venerdì: ore 9.00-17.00; sabato: ore 9.00-13.00). Info: www.residenzereali.it “La riapertura del nostro Castello è stata accolta con grande entusiasmo da residenti e turisti- commenta Laura Pompeo, Assessore alla Cultura della Città di Moncalieri – Dopo un novembre da tutto esaurito con oltre duemila presenze, abbiamo scelto di proseguire con le visite guidate gratuite anche a dicembre, stanziando nuovi fondi. Vogliamo infatti consentire al largo pubblico di ammirare durante le Feste questo gioiello tornato al suo splendore dopo nove anni. E pensiamo che il “Natale al Castello” sia il miglior preludio ad un 2018 che vedrà la nostra offerta culturale ancora più ricca”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here