Arresto borseggiatori tram 4 corso Giulio Cesare Torino, ecco come agivano

TramLa Polizia Municipale ha arrestato in corso Giulio Cesare all’angolo con via Carmagnola due cittadini rumeni per un tentato furto con destrezza.

 

Gli agenti, che operavano in borghese nell’ambito dei servizi previsti per “Linea sicura”, al fine di combattere il fenomeno del borseggio, hanno notato alla fermata della linea 4 di via Sacchi all’angolo con corso Vittorio Emanuele II un uomo ed una donna muoversi con fare sospetto. Poiché la donna era già conosciuta per reati simili hanno deciso di seguirli.

 

I due si sono scambiati cenni d’intesa guardando borse e borselli delle persone che erano alla fermata ed all’arrivo del tram sono saliti poggiandosi a chi li precedeva e controllando visibilmente le possibilità di borseggio. Poco dopo la fermata di piazza della Repubblica la donna, coprendosi con una borsa che teneva nella mano destra, è riuscita ad aprire con la sinistra la cerniera del borsello di un anziano che però, insospettito, ha messo la mano sul borsello: vistisi scoperti i due borseggiatori sono scesi alla prima fermata, dove però sono stati bloccati dagli agenti che li hanno arrestati.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Incendio in appartamento via Caselle Vecchia Leinì, ustionata ragazza di 15 anni

Incendio corso Regina Torino, in azione 3 squadre dei Vigili del Fuoco

Incendio fabbrica vernici Moncalieri, Vigili del Fuoco impegnati con 11 squadre

Massimiliano Rambaldi