CronacaFeatured

Arresto ricercato Torino, individuato da Carabinieri

I Carabinieri del Nucleo Investigativo di Torino, in collaborazione con i colleghi della Stazione Torino la Falchera, hanno arrestato un uomo di 33 anni, sfuggito all’arresto lo scorso 11 dicembre nel corso di un’operazione antidroga.
Secondo quanto spiegato, l’uomo è accusato di detenzione e spaccio di droga e sarebbe stato inserito in un gruppo criminale molto attivo a Torino. L’11 dicembre 2018, 12 italiani ritenuti responsabili, a vario titolo, in concorso, di estorsione, detenzione illegale di armi da fuoco, traffico e spaccio di sostanze stupefacenti, erano stati arrestati dai Carabinieri del Nucleo Investigativo. Il 33enne era riuscito a fuggire e a evitare l’arresto.
In base a quanto appurato, il gruppo era specializzato nella vendita, mediante una rete di spacciatori al dettaglio, di cocaina, marijuana e hashish, esclusivamente nel quartiere di Barriera Milano, nella periferia nord della città.
Nel corso dell’attività sono state già arrestate in flagranza di reato 5 persone e sequestrati oltre 1600 grammi di droga, nonchè 247 munizioni per pistola di vario calibro.
Gli arrestati avrebbero costruito una rete di spacciatori in grado di soddisfare decine e decine di clienti di Torino e per eludere i controlli utilizzavano schede telefoniche dedicate esclusivamente al traffico di droga. Tra gli arrestati anche un uomo che ha continuato a organizzare e pianificare lo spaccio di cocaina durante il ricovero in ospedale.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio