Badante di anziana truffata La Loggia, si è finta impiegata delle Poste

La truffatrice, con il trucco delle banconote fuori corso da controllare, è riuscita a farsi consegnare mille euro in contanti

truffaAncora truffatori in azione, questa volta a La Loggia. Vittima la badante di una signora anziana che è stata raggirata da una finta dipendente delle poste. L’episodio si è registrato l’altra mattina. La truffatrice, con il trucco delle banconote fuori corso da controllare, è riuscita a farsi consegnare mille euro in contanti. La donna, con fare gentile, ha convinto la badante ad effettuare un controllo delle banconote presenti in casa, avvisando che alcune matrici sono ormai fuori corso. La donna non ha neanche lontanamente immaginato potesse trattarsi di una truffa.
Ha controllato le banconote e le ha consegnate alla finta impiegata delle poste che, appena preso il malloppo, si è rapidamente dileguata con la scusa di raggiungere un collega. Non è la prima volta che in zona si segnalano truffe di questo tipo. Nei giorni scorsi è stata anche segnalata un’utilitaria chiara, forse una Fiat Panda, che si aggirava con fare sospetto tra le abitazioni della zona. Quando ha capito il raggiro, la badante ha chiamato il 112. Troppo tardi per arrivare alla truffatrice. Le indagini dei Carabinieri sono al momento in corso.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here