Cronaca

Cassa integrazione New Holland San Mauro, firma per 491 lavoratori

FirmaQuesta mattina, nella sede dell’assessorato regionale al Lavoro si è svolto l’esame congiunto, ma in tavoli separati, per la cassa integrazione straordinaria per un anno alla New Holland di San Mauro, sulla base dell’accordo firmato in sede aziendale lo scorso giovedì 16 aprile anche dalla Fiom-Cgil.

 

La cassa riguarderà tutti i 491 dipendenti e prevede criteri di rotazione e rientri minimi, che saranno verificati bimestralmente con le Rsa, nonché corsi di formazione in vista della ripresa dell’attività produttiva. Infatti l’accordo prevede anche un investimento di 2 milioni di euro per la produzione di un nuovo escavatore pesante cingolato.

 

Federico Bellono, segretario provinciale della Fiom-Cgil, spiega: “Questo accordo rappresenta una novità di rilievo perché è il primo di questo genere firmato anche dalla Fiom-Cgil nel gruppo Fca-Cnhi. Proprio per questo è paradossale che le altre organizzazioni sindacali abbiano imposto ancora una volta alla Regione la pantomima dei tavoli e dei verbali separati”.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

Massimiliano Rambaldi

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio