CronacaFeatured

Chiusura biblioteca di Pragelato, riapertura prevista a giugno 2016

pennaLa biblioteca di Pragelato trasloca. Per gestire il trasferimento del materiale dall’attuale sede a quella nuova, all’interno del Museo del Costume, la biblioteca resterà chiusa nei mesi di aprile e maggio. La riapertura è prevista per il mese di giugno con interessanti novità per piccoli e grandi lettori. Chiunque dovesse restituire dei libri in prestito può farlo direttamente all’Ufficio del Turismo di Pragelato.
“La Biblioteca si sposta all’interno del Museo del Costume – spiega il Sindaco di Pragelato Monica Berton –  in un ambiente che renderà la biblioteca di Pragelato uno spazio culturale dal sapore unico, un modo per vivere la storia nel presente rendendola fruibile nella quotidianità. C’è il progetto appena avviato di far diventare quel sito il polo culturale di Pragelato con l’auspicato spostamento anche del Centro delle Meridiane in un prefabbricato che verrebbe realizzato accanto al Museo. Allestiremo un’area esterna a misura di lettore e di bambino con una piccola aia all’aperto dedicata agli animali da cortile affinché i bambini possano vivere da vicino uno squarcio di realtà contadina e montanara oltre che godere di uno spazio a loro dedicato. Anche questo aspetto è cultura e speriamo di riuscire a realizzare tutto entro l’estate mentre per lo spostamento del Centro delle Meridiane servirà più tempo ”.
CELEBRAZIONI DEL 25 APRILE A PRAGELATO – L’Amministrazione Comunale di Pragelato invita la cittadinanza a partecipare al 71° Anniversario della Festa della Liberazione d’Italia. La cerimonia avrà luogo lunedì 25 aprile presso il monumento ai Caduti. Alle ore 10.15 è prevista la partenza del corteo dalla piazza del Comune seguita alle 10.30 dalla deposizione della corona ai Caduti e commemorazione a cura di Don Mauro Roventi Beccari insieme al Gruppo Alpini “Assietta” di Pragelato.
PRESENTAZIONE LIBRO “GLI ULTIMI GIORNI DELLA MONARCHIA” – Sabato 23 aprile, alle ore 17.30 presso la sede dell’Ufficio del Turismo di Pragelato, la Fondazione G.Guiot Bourg presenta il libro “Gli ultimi giorni della monarchia” di Giovanni Oliva. Ad aprire l’incontro sarà il Sindaco di Pragelato, Monica Berton, mentre la presentazione del volume sarà a cura di Mariagiuseppina Puglisi, Consigliere della Fondazione G.Guiot Bourg. Ingresso libero.
Foto: wikipedia.org

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio